Elenco blog personale

mercoledì 7 luglio 2021

Inghilterra in finale. Kane sugli scudi

Vantaggio inglese: Kane ispira Saka, che crossa per Sterling e Kjaer, per anticipare Sterling, infila la sua porta. Pareggia il doriano Damsgaard su punizione, ma è palese l'errore di Pickford, più svagato del solito. Nella ripresa il risultato non cambia. Supplementari. Sterling accelera sulla destra e viene steso in area. Kane dal dischetto vede Schmeichel respingere, arriva per primo sul pallone e segna. Poi va a torreggiare anche in difesa. Prova superba del capitano inglese. Inghilterra in finale per la prima volta agli Europei. Sfiderà proprio l'Italia in una partita piena di fascino e di storia. A Wembley. 

4 commenti:

  1. Rigore inesistente ma l'inghilterra meritava comunque il passaggio del turno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rigore generoso, mai come quello concesso a Cuadrado contro l'Inter, ma generoso. Poi, sì, soprattutto nei supplementari, ha giocato solo l'Inghilterra.

      Elimina
    2. L'inghilterra è più forte della Danimarca ma, ciò nonostante, penso che sia un migliore avversario per l'italia. Gli scandinavi praticano un calcio muscolare e minimalista che avrebbe potuto metterci molto in difficoltà.

      Elimina
    3. Forse avremmo avuto le stesse difficoltà che ci ha opposto l'Austria. Detto questo, l'Inghilterra, che consideravo favorita alla vigilia, ha una grande occasione davanti al pubblico di casa. Non sarà facile.

      Elimina