Esordio brillante dell'Inter. Che patisce solo qualche ripartenza del Lecce all'inizio. Poi, domina. Fino al 4-0 finale di Candreva. Apre le marcature Brozovic con pennellata a giro. Poi, gran gol di Sensi, dopo due dribbling. Nella ripresa si sblocca Lukaku. Che si conferma fortissimo in campo aperto, meno in area e negli scambi. Quindi Candreva. Squadra sicura. Si aspettano avversari più forti. Conte sta facendo un buon lavoro.
Probabilmente una delle migliori prestazioni degli ultimi anni, certo da confermare contro avversari più impegnativi del modestissimo Lecce. In ogni caso mi sembra evidente la mano dell'allenatore. Lukaku ha mostrato il perchè Conte abbia insistito tanto per averlo. Tecnicamente non è eccelso, ma porta kili, fisicità e corsa e con il suo movimento apre spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Sensi si è confermato il miglior acquisto dell'anno. Arrivato in sordina, ha subito convinto Conte e conquistato un posto da titolare a scapito del tanto (e non si capisce il motivo) reclamizzato Barella, mister 45 milioni. L'intesa con Brozovic è interessante: il croato non è più costretto a gestire tutti i palloni e così la squadra acquista imprevedibilità. La sensazione è che la squadra sia sulla strada giusta ma per fare il salto di qualità servano almeno 2 esterni migliori di Asamoah e Candreva (che ha fatto bene e segnato il gol della domenica ma anche sparato in curva la solita mezza dozzina di cross) e una mezzala superiore al modesto Vecino.
RispondiEliminaLukaku farebbe benissimo in coppia con Icardi. Ama partire da lontano, è inarrestabile in progressione. Ma spesso è fuori dall'area. E anche Lautaro, che ha caratteristiche diverse, non è una prima punta e non sempre è freddo nelle conclusioni. Conte lo sa, perciò voleva anche Dzeko. Tanto varrebbe reintegrare Icardi. A centrocampo, fosse possibile, prenderei Van de Beek.
Eliminasulla fascia, si attende di vedere Lazaro
EliminaSono curioso anch'io, perché proprio non lo conosco.
EliminaSono curioso anche io di vedere Lazaro che, onestamente non ho mai visto giocare. Sembrerebbe una sorta di Cuadrado, resta da capire se può coprire tutta la fascia.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la mezzala il sogno sarebbe Milinkovic che contro la Samp ho rivisto a livelli altissimi. A sinistra pare sia vicino Biraghi, uno che non toglie e non aggiunge. Marcos Alonso sarebbe perfetto. Per quanto riguarda l'attacco io confido sempre nello scambio del'ultimo secondo con Dybala che, messo nel suo ruolo naturale potrebbe garantire 15 gol e altrettanti assist. Inoltre, considerando che Sensi giostra da mezzala sinistra,lui potrebbe aggiungere fanatasia partendo da dx e rientrando
Ci vorrebbe Van de Beek a centrocampo.
Elimina