Elenco blog personale

martedì 25 settembre 2018

Inter - Fiorentina 2-1. Si sblocca Icardi

Parte forte la Fiorentina, poi viene fuori l'Inter. Che manca diverse occasioni per imprecisioni nell'ultimo passaggio. Un tocco di mano viola propizia, allo scadere, il rigore trasformato da Icardi: prima rete in campionato. Nella ripresa, Fiorentina aggressiva. Calcia un indomito Federico Chiesa. Deviazione di Skriniar e Handanovic battuto. Esce Candreva, che sbaglia tiri su tiri, il corpo sempre all'indietro. Entra Politano. Poi, Keita subentra a Vecino, con Nainggolan che affianca Brozovic. La Fiorentina prende il sopravvento, ma, misteri del calcio, l'Inter trova il gol con D'Ambrosio, sin lì tra i peggiori in campo. Anche con una certa fortuna, vince l'Inter. Insufficiente la prova di Nainggolan, Perisic, Candreva e Politano.

4 commenti:

  1. Più passano le partite più mi pare evidente che lo scambio Cancelo-Rafinha per Politano-Naingollan sia stato deleterio. Politano è un mediocre e finirà per riconsegnare il posto a Candreva. Naingollan sarebbe un'ottima mezzala ma da trequartista è improponibile. Non mi sorprendo quindi che la squadra faccia una fatica tremenda a costruire palle gol. Le buone notizie al momento arrivano soprattutto dalla coppia Skriniar-De Vrji. Icardi anche oggi ha giocato male, ma almeno è entrato nelle 2 marcature. Perisic invece mi è sembrato svogliato. Chiesa invece è un campione o, comunque, lo diventerà a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiesa è molto forte. Ma gioca con troppo impeto e si butta troppo. Oggi meritava l'espulsione, come Asamoah.

      Elimina
  2. Ma perchè Lautaro ancora in panca?
    Keita non mi sembra un potenziale cannoniere, come invece potrebbe esserlo l'argentino.
    Tra l'altro in estate ha dimostrato di poter essere d'aiuto allo stesso Icardi.
    Condivido l'opinione secondo cui lo scambio Politano-Naingollan ma anche Vrsalijko con Cancelo-Rafinha sia stato penalizzante.
    Si potevano mantenere Cancelo e Rafinha e puntare su una sorpresa.
    Tra l'altro non avremmo perso neppure Zaniolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, Zaniolo, l'avrei tenuto. Senza dubbio. Lautaro Martinez troverà spazio, perché ha tutti i numeri per riuscire. Deve giocare in area di rigore o lì vicino, però.

      Elimina