Elenco blog personale

sabato 29 settembre 2018

Inter-Cagliari 2-0: Lautaro Martinez, Politano

Primo gol nerazzurro, bellissimo, di Lautaro Martinez: anticipo e stacco imperioso che fanno sembrare un cross quello di Dalbert. Spalletti risparmia molti titolari o presunti tali. Cagliari battuto 2-0, visto che anche Politano inventa un gran gol con il suo mancino. Primo gol con l'Inter anche per lui. Vittoria netta, un gol per tempo e dieci giocatori sono già andati a segno in questo scorcio di stagione.

10 commenti:

  1. Si può dire che l'assenza di Icardi non l'ha sentita nessuno? Probabilmente ha toccato più palloni Lautaro oggi che Icardi in tutte le precedenti partite.
    Candreva autore di errori clamorosi. Naingollan ancora una volta completamente inutile sulla trequarti. Lentissimo Gagliardini. Bene Borja. Bene Politano, soprattutto per il gol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lautaro Martinez gioca di più con la squadra, accorcia di più. È forte nell'uno contro uno. Per questa ragione, penso che potrebbe anche giocare con Icardi. Candreva fa errori, al tiro e nelle scelte di gioco, ormai proverbiali. A parte Candreva, peggiore in campo D'Ambrosio. Mentre, nel derby capitolino, partita enorme di Santon, che rimpiango sempre.

      Elimina
  2. Quel che ho sempre detto, un attaccante deve saper giocare con la squadra e per la squadra. Col PSV tornerà quel palo inutile incapace di tutto ció.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, Lautaro Martinez è tornato disponibile. Questo è importante, perché abbiamo delle alternative.

      Elimina
  3. Spalletti ha detto che i due sono alternativi, quindi unica speranza è che almeno in campionato Icardi faccia un pò di salutare panchina. Io, qualora ci fosse esplosione di Lautaro, in estate lo infiocchetterei in direzione Chelsea (visto che pare Sarri sia un suo estimatore). Per sostituirlo non mi dispiacerebbe questo Piatek che ha avuto finora un impatto devastante (12 gol in 7 partite ufficiali), mostrando oltre al fiuto per il gol (8 gol con appena 12 tiri in campionato...tanto per fare un parallelo Cristiano Ronaldo contro il Frosinone ha tirato in porta 10 volte e ha una media di 8 tiri a partita...) anche un repertorio abbastanza completo (destro, sinistro, testa e anche tiro dalla media distanza). Chiudo con Chiesa, oggi autore di un altro tuffo clamoroso: credo sia necessaria una squalifica. Soprattutto farebbe bene al giocatore per crescere un pò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiesa da squalificare. Senza dubbio. Per il resto, aspettiamo.

      Elimina
  4. Pandiscia, nel weekend ho pensato le stesse cose. Ho visto un tempo di Frosinone Genoa, il secondo. Piatek è un giocatore che si muove tanto: torna dietro, dialoga con i compagni, apre gli spazi, svaria sul fronte d'attacco permettendo gli inserimenti dei compagni. Mi è piaciuto e poi come dici tu è completo.
    Io lo cambierei anche a Gennaio con quel palo di Icardi che soffocherà la crescita di Lautaro se davvero Spalletti li vede alternativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che se ne potrà riparlare a fine stagione. Piatek non si muoverà da Genova prima di giugno: Preziosi cercherà di vendere il suo cartellino al prezzo migliore. Anche Icardi è sotto esame. Come tutti. Ma, mi sembra presto per trarre delle conclusioni.

      Elimina
  5. Piatek è forte, ma l'attacco, per il momento, va bene cosi. Icardi, Lautaro Martinez e Keita sono tre ottimi attaccanti. Se poi arrivasse una offerta robusta per il primo, ci si potrebbe anche pensare. La priorità sarebbe un centrocampista forte, in grado di svolgere la doppia fase. In questo momento, tuttavia il mercato dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni. Siamo appena ad ottobre.

    RispondiElimina
  6. Grande prova di Icardi, contro il Psv Eindhoven. Quando vuole, sa anche difendere il pallone e far salire la squadra.

    RispondiElimina