Prova del nove superata. Dopo la Juve, l'Inter di un vivace, anche a parole, De Boer batte l'Empoli fuori casa, su di un campo spesso sofferto negli ultimi anni. Doppietta del solito Icardi all'alba della gara. Ultima notazione per adesso, Santon è un grande giocatore, che meriterebbe maggiore considerazione da parte dei tifosi nerazzurri.
Da rimarcare anche la prestazione di Joao Mario...
RispondiEliminaJoao è fortissimo. E si capisce dalla naturalezza disarmante, con la quale gioca in ogni parte del campo.
EliminaDiciamo che la svolta è Joao in mezzo, due ali in grado di offrire palloni a Icardi e quest'ultimo che gioca in area da solo, libero di muoversi.
RispondiEliminaE Gabigol dove andrà a collocarsi ora?
E non mi pare si sia comportato male anche Kondogbia....è chiaro che se hai uno a chi dare la palla diventa tutto più semplice rispetto al dover fraseggiare con Medel e basta.
RispondiEliminaE anche la squadra nel complesso mi è sembrata messa meglio in campo e più matura, quindi anche la mano di De Boer inizia a vedersi, bravo anche a dare nuovamente fiducia a Gnoukouri dopo essere stato accantonato dal sopravvalutato Mancini.
Le doti nei cross di Candreva e Banega stanno valorizzando il colpo di testa di Icardi. Gabigol potrà giocare come Eder domenica qualche volta, subentrare spesso, per aiutare a sbloccare partite incagliate. L'organizzazione, che De Boer sta dando, aiuta ed aiuterà tutti.
RispondiEliminaAuguri al Fenomeno che oggi ha compiuto 40 anni. Ne sono passati già 19 da quando arrivò a Milano nel 97...
RispondiEliminaIl miglior centravanti di tutti i tempi.
EliminaNarratore mi pare che il "Mancinivattene" sia solo un ricordo...nel senso che De Boer ti inizia a piacere.
RispondiEliminaSi sta disimpegnando bene. Nella scelta dei giocatori e nella proposta tattica.
Elimina