Elenco blog personale

mercoledì 27 novembre 2013

Balotelli torna al gol nel successo milanista a Glasgow. Per Balotelli 94 gol in carriera

Troppe polemiche su Balotelli, alle quali, peraltro, egli stesso contribuisce con atteggiamenti che appaiono guasconi, mentre, a mio modo di vedere, sono piuttosto figli di una grande timidezza appena mascherata. Anche in questa stagione poco esaltante, i numeri di Balotelli, tornato al gol ieri sera in Champions a Glasgow, sono tuttavia confortanti: 15 partite e 6 gol, alla media, da attaccante di valore, di 0,4 gol a partita. Simpatico o meno che sia alla pubblica opinione, rimane il più forte centravanti italiano, dal cui estro molto dipenderanno le sorti della nazionale ai prossimi mondiali brasiliani. Per la cronaca, Balotelli, che ha compiuto 23 anni lo scorso mese di agosto, è arrivato a segnare 94 gol in carriera. Basta confrontare il suo rendimento con quello di alcuni grandi calciatori del passato, per capire che pochissimi avevano fatto lo stesso o di più alla sua età.

2 commenti:

  1. Non me ne vorrà il narratore, ma l'analisi dell'immenso Zvone Boban sull'attaccante bresciano mi sembra molto più lucida. Non può certo bastare un gol ininfluente, segnato peraltro a risultato acquisito e contro il modesto Celtic, per riscattare un avvio di stagione contraddistino più da atteggiamenti inopportuni e puerili che da autentiche perle calcistiche. Prima di questo, aveva segnato un gol a tempo scaduto battendo un rigore, guadagnato grazie ad una indecente simulazione. Si parla tanto, e a sproposito, di accanimento nei suoi confronti ma se una sceneggiata del genere l'avesse fatta un Inzaghi, apriti cielo. Certo, pensare che una nazionale quattro volte campione del mondo debba affidare le proprie speranze di vittoria ad un soggetto del genere è un pessimo sintomo per lo stato di salute del nostro movimento calcistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boban è stato un grande giocatore ed è un efficace polemista, ma, Balotelli è oggi un bersaglio critico piuttosto agevole. Aspettiamo la fine della stagione. Resta il fatto che, alla sua età, molti celebrati campioni tali ancora non erano ed avevano fatto meno di lui. Poi, resta inteso che Balotelli, siccome il tempo passa per tutti, deve moderare certi atteggiamenti.

      Elimina