Superiore a Messi, lo sostengo da anni. Cristiano Ronaldo ha un repertorio più vasto dell'argentino. Una sua doppietta, gol n. 58 nelle coppe europee, scavalcato il connazionale Eusebio, condanna la Juve di Conte alla prima sconfitta nella Champions 2013/14, dopo due pareggi: la qualificazione agli ottavi diventa sempre più impervia per i bianconeri. In gol con Llorente e lasciati in dieci dal modestissimo Chiellini, uno che in Italia finisce le partite soltanto per via della maglia che indossa. In Europa, altra musica. Non ricordo un difensore tanto assiduamente scorretto, che sbraccia, sgomita, si aggrappa agli avversari e poi tira fuori quell'espressione monocorde che implora la clemenza dell'arbitro. Non lo convocherei più nemmeno in nazionale. Anche per ragioni estetiche.
Ragioni estetiche? Please clarify.
RispondiEliminaChiarisco: il calcio, come ogni sport, ha una sua estetica, che Chiellini smentisce troppo spesso. I suoi interventi, dacché non armonici, scomposti, sono brutti. Brutti da vedere e da commentare.
EliminaGrazie per il chiarimento,malignamente avevo pensato ad un riferimento alle caratteristiche somatiche del giocatore.
RispondiElimina