Elenco blog personale

domenica 20 gennaio 2013

Roma - Inter 1-1: Totti su rigore, pareggia Palacio

Partita ricca di occasioni, povera di gioco. Squadre allungate, sfilacciate, affidate alle giocate individuali. Soprattutto l'Inter che, priva di Cassano, si aggrappa alla prepotente vitalità di Guarin: gli schemi del sopravvalutato Stramaccioni sono questi, niente di più. Passa in vantaggio la Roma su discutibile rigore provocato da un maldestro intervento di Ranocchia: Totti trasforma da par suo dal dischetto. Gol n. 222 per il capitano giallorosso. Il pareggio nerazzurro nasce da un'azione solitaria di Guarin, che serve un comodo pallone a Palacio. Nella ripresa, il risultato non cambia. Buona la prova di Livaja, mi domando che fine abbia fatto Milito. Poi, perché schierare il solito Saverio Zanetti e non Benassi? Stramaccioni merita sempre l'esonero.

13 commenti:

  1. Zanetti è riuscito nell'impresa di far uscire Gargano con la lingua di fuori. Stramaccioni ha rotto le scatole ora, deve avere il coraggio di toglerlo e inserire Benassi. Migliorerebbe di tanto la qualità del gioco, l'interdizione a centrocampo, l'assetto stesso della squadra.
    Ora sono stufo, se non ha gli attributi che si facesse da parte.
    La notizia positiva di oggi è che Moratti sia deluso (era ora) di Branca, e non gli è andata giù la gestione Snejider e l'acquisto di Rocchi...
    Proprio riferito a quest'ultimo direi: cosa può dare Rocchi in più rispetto a Livaja, che non è giocatore da me stimato ma tuttavia ieri non ha demeritato. Insomma, manca Milito per infortunio, Cassano idem, entra Livaja....non potevamo risparmiarci gli 800 milioni di euro fino a giugno per un giocatore inutile di 36 anni?
    E' riuscito a portare l'inter così in basso che dovrebbe dargli il benservito a calci nel sedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stramaccioni, agli occhi di Moratti, possiede un solo talento: è un aziendalista.

      Elimina
  2. 800 mila euro netti corrispondono a 1,6 milioni lordi di costo per la società! In compenso è ufficiale che dopo Saponara (seguito per un mese e poi passato al Milan) anche Bellomo è sfumato! Pare che la Roma abbia offerto 200.000 euro in più...Comunque Branca è riuscito ad incassare la bellezza di 7,5 milioni dalla cessione di Sneider...meno di quanto è stato speso per acquistare SILVESTRE!...Adesso mi aspetto che riesca a chiudere per Schelotto pagandolo 6 milioni oppure per Paulinho (sul quale nutro forti perplessità) per 15...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ingaggio di Rocchi è stato un errore colossale. Tutti l'avevano capito, con l'eccezione di Branca, da licenziare in tronco.

      Elimina
  3. Notizia dell'ultima ora, il capitano pronto a firmare il prolungamento del contratto fino al 2014.
    Il nostro calvario non ha fine.....

    RispondiElimina
  4. Branca sta trattando Paulinho da un anno (da quando si poteva prendere a 7-8 milioni), adesso costa 15 milioni...tanto per una scommessa, perchè tale è il brasiliano, che solo da alcuni mesi (a 24 annni)è entrato nel giro della nazionale brasiliana. Al di là del valore del giocatore che potrebbe anche essere valido, ho forti perplessità sulla sua utilità in quanto gioca solitamente da mezzala destra, nello stesso ruolo di Guarin. A me sinceramente sembra proprio un doppione del colombiano: un giocatore con buona tecnica, corsa e bravo negli inserimenti. All'Inter però ora serve un regista e Paulinho non lo è sicuramente. Una buona scommessa (7-8 milioni)si potrebe fare su Jordi Clasie, regista classe 91 del Feyenoord.
    http://www.youtube.com/watch?v=lhX_OfBheQ0

    RispondiElimina
  5. Sembra un buon giocatore, tuttavia vi sembrerò pazzo, ma io proverei ad arretrare la posizione di Coutinho.
    Arretrando la sua posizione uscirebbe dal controllo dei difensori avversari, tanto se a centrocampo dobbiamo vedere Zanetti, non vedo perchè non si possa affiancare il Cou a Gargano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coutinho, come ho già scritto, deve andare a fare esperienza altrove. Giocare titolare un paio di anni. Ed irrobustirsi. Poi, se ne potrebbe riparlare. Di certo, Saverio Zanetti è insopportabile, non si rassegna al tempo che passa.

      Elimina
  6. Accir't' tu e Cotechinho! Quello non ha neanche la forza di reggersi in piedi, figuriamoci fare un lancio di 40 metri!

    RispondiElimina
  7. Da SKY: "l'Inter starebbe valutando una serie di nomi CHE LE SONO STATI PROPOSTI e sarebbero: Kuciak (portiere della nazionale slovacca), V. Huerta (difensore dell'Universidad de Chile), Lucas Biglia (che è dell'Anderlecht) e Jonas (Vasco de Gama) oltre al giovane, classe '93, Nicolas Castillo, calciatore dell'Universidad de Chile"...giustamente ormai la fama di Branca ha varcato i confini nazionali e i procuratori anche dall'estero fanno a gara per rifilargli i BIDONI MIGLIORI...

    RispondiElimina
  8. Il lancio da 40 metri non lo fa neppure Xavi, il tanto lodato regista spagnolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Suarez, Luisito intendo, ce n'è stato uno soltanto. Lanciava anche per 50, 60 metri, ora sui piedi di Jair, ora su quelli di Mazzola.

      Elimina
  9. Ce n'era anche un altro, a quanto dicono a Formia. Ce l'ho in famiglia

    RispondiElimina