Elenco blog personale

venerdì 7 dicembre 2012

Inter - Napoli: decide Cassano?

Domenica sera, l'Inter ospita il Napoli al Meazza. Sfida scudetto, tra la terza e la seconda della classifica. Nell'Inter, si attende Cassano al rientro dopo le due giornate di squalifica. Credo che il campione barese sarà decisivo: in questo scorcio di stagione, il 60% del gioco offensivo dell'Inter è passato dai suoi piedi. Nel Napoli, oltre al solito Cavani, è in grande forma Hamsik, straordinario centrocampista goleador, che vale oggi un Lampard od un Gerrard di qualche stagione fa. L'Inter un centrocampista del genere, oggi come oggi, può soltanto sognarlo. A proposito, Sneijder dovrebbe rimanere ancora una volta fuori dalla lista dei convocati. E' un errore.

2 commenti:

  1. Hamsik è un grande centrocampista goleador e in questo si avvicina molto a Lampard, ma a mio parere Gerrard era un grande centrocampista e un goleador e sta su un altro livello (sarebbe come mettere sullo stesso piano Inzaghi e Totti solo perchè hanno segnato lo stesso numero di reti). Hamsik anche se quest'anno sta giocando meglio tende ancora ad estraniarsi dal gioco: con il Cagliari ad esempio è stato un fantasma per tutta la partita fino alla rete. Da un grande centrocampista mi aspetto anche una maggiore partecipazione al gioco della squadra, sia in fase di costruzione che in fase difensiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lampard ha numeri da cannoniere puro, oltre 200 gol in carriera, e grandi piedi. Ai tempi di Ranieri, poi, quando era più giovane, faceva anche parecchia legna in mezzo al campo. Con Gerrard se la gioca eccome. Quanto ad Hamsik, è la dimostrazione che non serve toccare tanti palloni per incidere sul risultato. Gattuso, con i suoi scontati passaggi orizzontali, ne toccava parecchi di più, però, il divario tra i due è ragguardevole.

      Elimina