Elenco blog personale

giovedì 8 novembre 2012

L'Inter passa a Belgrado contro il Partizan: 3-1 per i nerazzurri. Palacio, Palacio, Guarin

Netto successo dell'Inter di Stramaccioni in Europa League. Sconfitto il Partizan Belgrado per 3-1. Gli avversari, a dire il vero, non hanno granché impressionato. Turn over all'inzio. Con Jonathan, Mudingay, Alvaro Pereira e Livaja. La partita cambia, però, nella ripresa, con l'ingresso di Palacio. Che capitalizza il gran lavoro del centrocampo, soprattutto quello di un instancabile Guarin. Poi a segno, personalmente, su assist delizioso del subentrato Cassano. E' la decima vittoria in trasferta dell'Inter. Stramaccioni gioca alla Trapattoni. Prudenza, atteggiamento guardingo e contropiede, ora fulmineo, ora manovrato. Niente di nuovo sotto il sole.

21 commenti:

  1. Tra gli aspetti positivi sicuramente la prestazione di Guarin (gol e 2 assist) che sulla destra compensa l'assenza di spinta di Zanetti che ormai non ce la fa più ad accompagnare l'azione. Palacio ha dimostrato ancora una volta di essere imprescindibile. Bene anche Cassano. Benissimo Handanovic, ormai una sicurezza. Le note dolenti sono rappresentate dall'ennesima conferma dell'inadeguatezza di gente come Jonathan e Pereira che nemmeno al cospetto di un Partizan assai mediocre hanno offerto una prestazione decente...impossibile che possano farlo in partite vere. Sono sempre dell'idea che un Cuadrado avrebbe fatto molto comodo, mentre a sinistra dobbiamo addirittura sperare che non venga un raffreddore al buon Nagatomo. Intanto si avvicina il temuto ritorno di mezza calzetta Sneijder...Cassano o Palacio, chi gli cederà il posto? Nel primo caso perdiamo fantasia e assist, nel secondo velocità e gol...vedremo che farà Stramaccioni...

    RispondiElimina
  2. Nessuno. Come ho già scritto, o Sneijder si adatterà a metà campo oppure starà fuori.

    RispondiElimina
  3. Io proporrei al MC uno scambio Sneijner- Balotelli...magari gli rifiliamo il pacco...é vero che Milito-Palacio-Cassano al momento sono una garanzia, ma non bisogna dimenticare la loro carta di identità...sarebbe opportuno che il buon Branca tra un viaggio in Brasile e uno in Argentina, cominciasse a lavorare per il futuro...

    RispondiElimina
  4. Escludo che il City accetterebbe uno scambio alla pari. La verità è che oggi il cartellino di Sneijder non ha mercato. Penso che dovremo tenercelo fino a giugno.

    RispondiElimina
  5. Rifiliamo un pacco per prenderne un altro, non mi sembra una buona soluzione

    RispondiElimina
  6. Balotelli, l'ho scritto tante volte, farà, sta già facendo, una grande carriera. Il problema è che all'Inter, almeno inizialmente, avrebbe parecchi problemi con i tifosi, con gli perdonano la maglietta gettata a terra e certe avventate dichiarazioni pro Milan. In termini generali, però, il giocatore è fortissimo. Ed è vero che Milito, classe '79, non potrà sempre esprimersi a questi livelli. Poi, tutto resta nel campo delle mere ipotesi, perché l'Inter non ha abbastanza soldi per riprendere Balotelli ed il City non saprebbe che farsene di Sneijder.

    RispondiElimina
  7. Nel commento che precede "con gli perdonano" è un refuso, da leggere "che non gli perdonano".

    RispondiElimina
  8. Fatto sta che l'Inter farebbe bene fin da gennaio a sondare il mercato per Sneijder che "deve" essere ceduto e "bene"...quindi non il 30 agosto...tornando a Balotelli ritengo che sarebbe un ottimo investimento (abbiamo rivalutato il 30enne Cassano...) considerando che può ricoprire tutti i ruoli del tridente. Mi spiace per Sola, ma Destro ha dimostrato di non essere ancora pronto per una grande piazza...altri attaccanti di prospettiva a prezzi abbordabili in giro non ne vedo...a gennaio potrebbe essere utile acquistare Basta dell'Udinese, giocatore che già conosce il modulo e il campionato italiano. Cercherei di strappare un'opzione anche per Quintero prima che la Juve ce lo soffi come ha fatto con Pogba...

    RispondiElimina
  9. Balotelli in questo momento non vale più di Snejider, per farla breve ambedue valgono poco perchè nessuno dei due sta dimostrando di essere un gran calciatore.
    Per quel che riguarda il tuo giudizio su Balotelli, caro narratore, lascia il tempo che trova. Nei fatti è molto più probabile che faccia la fine di Adriano piuttosto che diventi un fuoriclasse.
    E agggiungo, a meno che non cambi radicalmente atteggiamento, cosa che trovo improbabile, io non vorrei vederlo neppure lontanamente con la maglia dell'inter. Ma non per il passato o per la sua fede milanista, quanto per il suo atteggiamento di sufficienza, da prima donna ingiustificata, da strafottente, che mi da ai nervi e inoltre farebbe saltare tutto lo spogliatoio oltre che le palle al sottoscritto.
    E' un atteggiamento che accetterei se fosse Maradona, ma non lo è. Punto!
    Non scherzo, ma ho la bile sottosopra anche quando lo vedo in nazionale, e nonostante io non sia razzista e tu caro narratore puoi testimoniare che sono una persona che accetta tutti (tranne purpetta) e tutte le diversità di questo mondo, lo divento. Non lo accetto come persona, è odioso, è uno che dovrebbe ringraziare Dio per quel che la vita gli ha regalato in quanto poteva oggi stare in una capanna a morire di fame nel Congo Belga, e invece non ha rispetto per nessuno, vive da star e lo mostra sfacciatamente con disprezzo anche delle persone che gli son accanto.
    Insomma, Balotelli mai all'Inter.

    RispondiElimina
  10. Meglio sfruttare ora l'occasione per Destro invece, che rimpiangerlo tra uno-due anni.
    Destro va bene, ha solo bisogno di giocare.
    Balotelli, se poi non vogliamo guardare gli atteggiamenti, non segna da Marzo scorso in Premier.

    RispondiElimina
  11. Che Destro sia un grande giocatore lo penso pure io. L'avrei preso in estate, anzi. Quanto a Balotelli, penso che abbia grandi mezzi e che tu lo giudichi con troppa severità. In fondo, è un giovanotto di 22 anni, con atteggiamento, è vero, antipatizzante, ma certi difetti con il tempo si possono correggere.

    RispondiElimina
  12. Se sei così a 22, vuol dire che sei stupido. Perchè lo posso capire quando hai dimostrato qualcosa....Quindi può essere solo peggiorativo e non migliorativo.
    Se non c'è riuscito tua madre quando ancora prendevi il latte....se non c'è riuscito Mourinho, non c'è riuscito Mancini che ha scommesso e rischiato su di te e ti ha fatto esordire.....se non c'è riuscito nessuno di questi quando non avevi soldi, prostitute che ti ronzavano attorno, Ferrari da comprare, beh, allora può solo peggiorare.
    Tanto più che il suo manager si chiama Mino Raiola....quindi mi chiedo di nuovo, perchè ancora con questi falsi amori?
    Se ti piace una donna e quella ti tratta da merda e ti porta all'isteria, non perchè vive un momento particolare ma perchè è così, quale motivo c'è di starle dietro tutta la vita? Prima o poi rifarà le stesse cose o, come Cassano, che però ha una storia differente da Balotelli perchè è solo matto ma non viziato dal potere del denaro e della bella vita, non metti la testa a posto ma in tarda età. Ci sono tanti grandi talenti, è davvero una stupidità investire su Balotelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ridimensionare l'importanza che dai a certi atteggiamenti di Balotelli, ti segnalo che Pogba salterà la trasferta di Pescara perché arrivato in ritardo a due allenamenti. E tanto per dire che a quell'età è difficile avere rispetto delle regole, almeno di tutte le regole. Soprattutto per chi, a torto oppure a ragione, si senta forte. Come si sente Balotelli. Come si sente Pogba.

      Elimina
  13. No, qui non parliamo di arrivare tardi a due allenamenti anche se è importante. Qui parliamo di altro. Ma quanto sia stupido, si è visto dal primo giorno in campo, quando contro il Manchester United si incazzò contro Ronaldo che era caduto a terra, da nessuno, nonostante avesse fatto fallo. Io parlo di educazione, di uno che non sa comportarsi, di uno che non ha rispetto degli altri e della vita.

    RispondiElimina
  14. Non possiamo, però, escludere che possa cambiare modo di porsi nei confronti degli altri. Il tempo, non sempre, ma qualche volta sa limare certe asperità di carattere. Resta inteso che debba egli per primo voler cambiare. Se cominciasse a sorridere di più, ad esultare dopo un gol, a non protestare continuamente, sarebbe un inizio incoraggiante.

    RispondiElimina
  15. Ha assunto un'atteggiamento da star e non può cambiare come tu dici. Il suo atteggiamento lo capirei in uno sport come il tennis, perchè non devi essere una pedina ma sei l'unica pedina.
    Guarda il primo Balotelli. Dopo un goal esultava, facendo anche scenette insieme a Santon. Poi si è montato la testa e "non esultare" sta a significare che per lui è "una cosa normale segnare", non c'è motivo di esultare.
    Si è montato la testa, e fino a quando non si accorgerà che l'età avanza, quindi intorno ai 26-27 se è fortunato, non cambierà.

    RispondiElimina
  16. un atteggiamento, pardon.

    RispondiElimina
  17. Probabilmente, è anche mal consigliato. Al posto suo, cambierei subito procuratore.

    RispondiElimina
  18. Se lo facesse, allora potrei iniziare a crederti. Ma non lo farà perchè grazie a Raiola ha ottenuto subito un ingaggio pesante.
    Pogba, tra un paio d'anni, andrà via dalla Juve....Raiola vive di questo, incassa tantissimo ogni volta che un suo fenomeno cambia squadra.

    RispondiElimina
  19. Comunque questo blog è la dimostrazione del motivo per cui Balotelli e le sue azioni sono sempre in prima pagina, a volte per causa sua, a volte per casi montati ad hoc dalla stampa che, se riguardassero altri, non sarebbero nemmeno menzionati (vi assicuro che il buon Maicon nei suoi anni nerazzurri ne ha combinate un bel pò (serate brave, allenamenti saltati ecc...) ma stranamente nessuno ne ha mai parlato.... La verità è che Balotelli divide il pubblico, quindi fa discutere, quindi fa vendere...un pò come Mourinho, tanto criticato da certi giornalisti che, tuttavia, campavano scrivendo articoli su di lui...

    RispondiElimina
  20. La dimostrazione sta nel fatto che Maicon andava in campo e faceva la differenza (ammesso che sia vero quel che dici)....Balotelli va in campo e il più delle volte fa il coglione.
    Non si può paragonare Maicon a Balotelli e mi auguro che sia l'ultima volta, se davvero vogliamo fare dei commenti che abbiano una parvenza di realismo....perchè non si può paragonare un giocatore come pochi nel suo ruolo, che faceva la differenza e che ad ogni partita era l'arma vincente dell'inter, ad un giocatore che quando va in campo raramente fa la differenza, spesso fa innervosire i compagni di squadra, il più delle volte litiga con l'allenatore e a volte viene anche espulso.
    Qui non c'entrano i giornali.....sono i fatti, la realtà che guardi coi tuoi occhi.
    Per piacere......e ad hoc dalla stampa c'è poco di montato, di Balotellate ogni anno ce ne sono almeno 10.
    Tu paragoni campioni affermati, quali Mourinho e Maicon, a uno in stato embrionale che tale può restare a vita per quanto è stupido e immaturo.
    Parliamo allora anche di Gascoigne, che in quanto a classe era un fenomeno.....ma mica lo posso paragonare a Maradona! Ambedue facevano le notti brave, andavano a prositute, però uno poi in campo dimostrava il suo talento, l'altro di tanto in tanto. Anche Gascoigne avrebbe potuto fare una carriera da primo della classe, ma invece è stato capace di rovinare tutto.
    Quindi, anche per rispetto di Maicon, evitiamo certi paragoni.

    RispondiElimina