Elenco blog personale

mercoledì 25 gennaio 2012

Bargnani torna ed è strepitoso: Toronto batte Phoenix

La classe non è acqua, esordio banale per un post, ma quando ci vuole ci vuole. S'interrompe la serie di sconfitte nelle quali Toronto si stava smarrendo. Torna da un infortunio che minacciava di essere più grave il centro romano, che domina sotto canestro e dalla linea dei tre punti. Uomo ovunque in una partita quasi perfetta. Bargnani mette a referto 36 punti, con quattro canestri da tre, regala anche una stoppata e cattura sei rimbalzi. Risulta alla fine decisivo per la vittoria che la franchigia canadese ottiene contro Phoenix. La sua media realizzativa è di 23,4 punti a partita, dopo 12 gare. Il salto di qualità che tutti aspettavano da Bargnani, a parer mio, è compiuto.

2 commenti:

  1. Bargnani è attualmente 6° nella classifica marcatori nba preceduto solo da: Bryant,Lebron,Durant,KevinLove e Wade...mi sembra che il salto di qualità ci sia stato tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello offensivo, senza alcun dubbio. Sta andando persino meglio di Nowitzki. Ora, si attende la crescita definitiva anche a rimbalzo. Uno alto come Bargnani, giocando da centro, deve catturarne sette/otto di media a partita. Ma, anche in questo fondamentale, mi sembra avviato sulla buona strada.

      Elimina