Juve-Inter 4-3
Continua a subire troppo gol l'Inter, come già nella passata stagione. Va sotto con gol di Kelly, pareggia con un bel mancino da fuori area di Calhanoglu, torna sotto per un tiro angolato di Yildiz, sul quale Sommer si tuffa in ritardo. Tanto fraseggio nerazzurro, poca verticalità. Intervallo. Nella ripresa, Inter in avanti ma con poche idee sulla trequarti. Chivu cambia: dentro Dimarco, Zielinski e Bonny per Carlos Augusto, Barella e un Lautaro stremato. Una volée di destro di Calhanoglu regala il pareggio ai nerazzurri che poi passano in vantaggio con un perentorio stacco di testa di Marcus Thuram su angolo teso di Dimarco. Poi un fallo ingenuo di Bastoni regala una punizione alla Juve: di testa, Kefren Thuram risponde al fratello e pareggia. Adzic, approfittando dell'ennesima incertezza di Sommer, segna addirittura il 4-3. Non si mette bene per Chivu. Per niente bene.
Una rimonta beffarda dalla Juve l'ha subita anche "il miglior allenatore del mondo" nell'autunno del 2024.
RispondiEliminaL'Inter ha avuto due allenatori che, ognuno nella propria epoca, sono stati i migliori del mondo. Herrera e Mourinho. Detto questo, l'Inter giocherà la Champions. Gli altri?
EliminaTemevo che quello del 2024 potesse essere incluso nella categoria...
EliminaHa fatto giocare spesso bene l'Inter, meglio di tanti altri. Ha vinto trofei, ma ha perso due scudetti. E chiuso male la sua storia nerazzurra, Inzaghi.
EliminaQual è il senso di schierare Lautaro in queste condizioni? Abbiamo giocato in 10
RispondiEliminaInfatti, Lautaro sarebbe dovuto partire dalla panchina. Non stava in piedi.
EliminaComunque, va bene la stanchezza per il viaggio intercontinentale, ma il buon Lautaro che ha il coraggio di autocandidarsi al pallone d’oro ogni volta che la partita conta è sempre un fantasma, sempre. In tutte le finali perse è sempre stato il peggiore in campo. Non penso sia un caso. L’unico insostituibile è Thuram. Alla fine se Lautaro è ancora all’Inter è anche perché l’Inter non ha mai ricevuto un’offerta per lui.
RispondiEliminaLautaro di partite anche importanti ne ha decise. In finale, in Europa, ha deluso, ma quante semifinali ha giocato da trascinatore? Lui deve star bene fisicamente, altrimenti va in difficoltà.
EliminaDetto questo, il maggior problema dell'Inter oggi, oltre a un Sommer declinante, è lo scollamento rra centrocampo e difesa. Pochissimo filtro e tanti gol subiti.
EliminaA Torino si è perso anche lo scorso anno e la Juventus attuale mi sembra più solida. Quindi non sarei troppo drastico con chivu.
RispondiEliminaMa io non ce l"ho con Chivu. Però lui non ha iniziato bene e rischia se non trova subito la quadra. Non gli hanno fatto un mercato adeguato, sebbene la squadra andasse cambiata profondamente. Ha raccolto una sfida difficile. E credo che lo sappia. Avrà anche bisogno di fortuna.
Elimina