Elenco blog personale

domenica 10 agosto 2025

Inter: meglio un difensore di Lookman. Terrei Sebastiano Esposito

Pare congelata la trattativa per Lookman. Ma, se non dovesse andare in porto, non mi dispererei. All'Inter serve soprattutto un difensore giovane e veloce, che colmerebbe una lacuna evidente. In avanti, con Lautaro, Thuram, Pio Esposito e Bonny, l'Inter è coperta. E si potrebbe sempre trattenere Sebastiano Esposito, mai davvero sbocciato, ma che ha solo 23 anni e tanti colpi in repertorio. 

4 commenti:

  1. Esposito ha limiti caratteriali che ne hanno limitato l’esplosione. Tecnicamente sarebbe superiore a Pio ma…la tecnica non basta se vai a giocare a calcio come se andassi a fare un doppio misto a Padel. Inoltre va a scadenza di contratto il prossimo anno quindi non avrebbe senso tenerlo. Pio invece io lo terrei. È un ariete. Uno alla Vieri. E in rosa non c’è uno con le sue caratteristiche. Potrebbe diventare il futuro centravanti della nazionale. Lookman è bravo e in rosa manca qualcuno che salti l’uomo. Sicuramente sarebbe utile. Ma ha 27 anni e con quella cifra io forse andrei su Nusa del Lipsia che ha 20 anni ed enormi margini di crescita. Concordo che sia indispensabile un difensore giovane: Leoni sarebbe perfetto (giovane, forte fisicamente e italiano) ma costa tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non detto: Sebastiano Esposito è finito al Cagliari. Leoni, invece, andrà al Liverpool. Ora si vocifera di Koné all'Inter. Approvo. Centrocampista duttile e forte fisicamente, che garantirebbe quel filtro spesso mancato nella passata stagione.

      Elimina
  2. Credo che se davvero ci sono 40 milioni da spendere vadano investiti per un difensore. KONE è buono ma…al posto di chi dovrebbe giocare? Mi pare che abbia pochi gol nei piedi per poter fare la mezzala in un 352.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un centrocampista capace di "far legna" servirebbe. Non per forza Koné.

      Elimina