Elenco blog personale

mercoledì 9 marzo 2022

Real Madrid-Psg 3-1. Mbappé, Benzema (3). Un altro fallimento di Messi

Stasera, stadio Santiago Bernabeu, Real Madrid contro Psg, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I francesi giocano forti del successo dell'andata firmato da Mbappé. I giocatori di Ancelotti cercano una difficile rimonta.  

La cronaca breve. Francesi in vantaggio con la solita prodezza del solito Mbappé. Nella ripresa, partita riaperta da un clamoroso errore di Donnarumma: pareggia Benzema. Che poi raddoppia ispirato da un grandissimo Modric. E triplica. Psg frastornato. Sconfitta la politica del Psg. Sconfitto, clamorosamente sconfitto Messi. Che da anni, a dispetto dei premi immeritati, è l'ombra di sé stesso. Il Barca che fu è stato più importante per lui di quanto lui sia stato per quel Barca. 

2 commenti:

  1. Il PSG è una squadra piena di talento individuale, forse superiore a quello di molti avversari. Però nello sport il talento da solo non basta,conta anche, e direi soprattutto, il carattere quando sei in difficoltà. Il Real Madrid questo carattere lo ha nel DNA e Benzema ne è l'espressione più nitida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. E voglio aggiungere che conta anche la storia. E nessuno può vantare quella del Real Madrid in Europa.

      Elimina