Ecco una classifica aggiornata dei dieci migliori cannonieri (goleador) in attività. Conteggiati i gol nei campionati professionistici, nelle coppe nazionali e continentali, con la nazionale maggiore, olimpica e under 21. Classifica aggiornata al 27 aprile 2022.
- Cristiano Ronaldo 816 gol
- Lionel Messi 775 gol
- Robert Lewandoski 613 gol
- Zlatan Ibrahimovic 578 gol
- Luis Suarez 523 gol
- Benzema 437 gol
- Edinson Cavani 429 gol
- Neymar 417 gol
- Higuain 353 gol
- Lukaku 330 gol
la graduatoria dei più prolifici, semmai...
RispondiEliminaSarebbe pleonastico. Marcatori basta. È chiaro che non sono i 10 migliori centravanti. Nemmeno sono tutti centravanti. È solo una classifica del numero dei gol marcati.
RispondiEliminaBalza all'occhio la presenza di Neymar a quota 411. Mi chiedo: dove e quando li avrà mai segnati 411 gol? Ben 136 nei tornei parrocchiali in Brasile. Poi ci sono i 70 con la nazionale maggiore, anche qui se uno si fermasse a contare e non a pesare dovrebbe restare impressionato, poi però andando a pesare ti accorgi che ben 40 sono stati realizzati in partite amichevoli. Se facciamo riferimento a competizioni serie: Mondiali: 5 gol al primo turno e 1 agli ottavi; Coppa America: 3 gol al primo turno. Grande giocoliere ma mai leader, mai decisivo quando il gioco si fa serio. Ci si accanisce (magari giustamente) su Messi, i cui successi sono stati aiutati dal giocare nel Barca, ma I i fallimenti del PSG degli ultimi anni portano la firma di Neymar. Un eterno mezzo giocatore.
RispondiEliminaNeymar ha avuto infortuni che lo hanno limitato ultimamente. Certo, non ha mantenuto tutte le promesse.
Elimina