Elenco blog personale

mercoledì 27 dicembre 2017

Milan-Inter 1-0: Spalletti sbaglia tutto. Inter eliminata dalla Coppa Italia

Partita preparata malissimo e giocata peggio. Spalletti sbaglia tutto e soprattutto i cambi. In un derby, uno svogliato come Brozovic, neppure in panchina dovrebbe sedersi. Segna Cutrone ai supplementari su assist di Suso, che sa fare una sola giocata. Quella che Nagatomo gli lascia fare. Prova imbarazzante di Joao Mario, Perisic, Candreva, Icardi. E, ca va sans dire, Brozovic. Inter eliminata dalla Coppa Italia per mano del Milan più scarso degli ultimi 30 anni. Terza sconfitta consecutiva per l'Inter di Spalletti. Sipario.

7 commenti:

  1. Joao Mariolo, dopo la prestazione odierna, deve essere spedito a giocare nel campionato di serie A femminile. E con lui andrebbe silurato quell'incapace di Ausilio che lo ha pagato 45 milioni. Passato effetto culo delle prime giornate e l'entusiasmo di quelle successive, stanno venendo fuori i reali valori (modesti) della rosa. Se non segna Icardi, non segna nessuno. Se si vuole arrivare in Champions Va preso Pastore e magari un esterno alto mancino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero irritante la prova di Joao Mario.

      Elimina
    2. Peraltro, sono convinto che uno come Joao Mario saprebbe disimpegnarsi bene in un campionato meno tattico del nostro, come, per esempio, la Liga. L'errore è stato pensare, l'ho pensato anche io inizialmente, che potesse adattarsi. In Italia, con marcature strette e continui raddoppi, uno come lui farà sempre fatica. Poi, ma questo l'ho capito subito, ha il tiro da 0-0, limite enorme per un centrocampista offensivo.

      Elimina
  2. Visto che siete amanti delle statistiche, in primis Pandiscia, Pastore in 172 partite col PSG ha segnato 29 goal...contro le difese francesi.
    Dalla sua ha la motivazione per il mondiale, contro il discorso che non gioca con continuità da diverso tempo.
    Non è un centrocampista puro, non è un attaccante, è un trequartista con progressione ma non in grado di scardinare le difese chiuse, perlomeno non un fenomeno in questo fondamentale.
    Insomma non penso ci risolverebbe il problema, certo meglio di Joao Mario, il fastidiosissimo Brozovic, Eder....per cui se non bisogna svenarsi è un ottimo acquisto. 25 mln e non più.
    Io punterei molto su un esterno di destra veloce e in grado di saltare l'uomo....non me ne viene in mente nessuno, Karamoh sembra un po' acerbo, fumantino.
    Probabilmente servirebbe anche un giocatore da affiancare a Vecino, Borja e Gagliardini per motivi differenti non garantiscono qualità e continuità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno Pastore, da fuori, sa tirare. E poi ha progressione ed ottima tecnica. In questa Inter servirebbe.

      Elimina
  3. Si parla di Deulofeu....mi piace.
    Salta l'uomo, è giovane, imprevedibile, veloce, può ricoprire a mio avviso tutti i ruoli dell'attacco, sia centralmente che lateralmente.

    RispondiElimina
  4. E' bravo. I problemi dell'Inter interessano soprattutto la fase offensiva. Manca un centrocampista dal gol facile e manca un esterno dal dribbling secco, quale potrebbe essere propriamente Deulofeu.

    RispondiElimina