Pensavo a Tony Martin oppure a Cancellara e spunta l'australiano Dennis, che viene dalla pista e ha detenuto il record dell'ora, che corre la cronometro introduttiva di questo Tour de France 2015, 13,8 km sulle strade olandesi di Utrecht, in meno di 15 minuti. Buona prova di Tom Dumoulin. Thibaut Pinot, che contro il tempo ha sempre stentato, fa meglio di tanti altri e si candida ad un grande Tour. Fatica Quintana, ma, la notizia è che sui tempi, lenti, di Quintana arriva anche Contador, che cede 58" secondi a Dennis. Froome fa meglio di otto secondi rispetto allo spagnolo. Tra i principali indiziati della vittoria finale, il migliore è il campione uscente Nibali, che dà sette secondi a Froome, 15" secondi a Contador e 18" secondi a Quintana. Domani, arrivo per velocisti.
Ma cosa è successo ad Alaphilippe? È partito Stybar al suo posto...
RispondiEliminaComunque sorprese negative Froome e positive Pinot, gli altri big più o meno sono stati nel loro range, compresi Bardet e Purito che si sapeva avrebbero disastrato, fra gli altri piano Sagan che è uno da top 5 nei prologhi.
Domani se qualcuno vuol far male deve attaccare sfruttando il vento laterale dall'oceano, potrebbe far selezione quanto o più del pavè se fanno un forcing di oltre 50 km che è fattibile visto il percorso.