Elenco blog personale

martedì 19 novembre 2013

Cristiano Ronaldo, tripletta, batte Ibrahimovic, doppietta. Portogallo al mondiale. Per Cristiano Ronaldo 399 gol in carriera

Grande impresa del Portogallo che replica a Stoccolma il successo colto in casa contro la Svezia e conquista il diritto a partecipare ai mondiali 2014 in Brasile. Mattatore Cristiano Ronaldo, autore di una fantastica tripletta e vincitore della sfida nella sfida con Ibrahimovic, doppietta per lui, in vista del pallone d'oro 2013. Per Cristiano Ronaldo, ora, sono 399 i gol in carriera: la soglia fatidica dei 400 ad un solo passo. Un goleador implacabile l'asso portoghese, che ha raggiunto, con 47 reti, Pauleta in testa ai marcatori di ogni tempo della nazionale portoghese. Per Ibrahimovic, invece, si concretizza l'impossibilità di segnare un gol ai mondiali, a meno di clamorose sorprese, perché nel 2018 avrebbe 37 anni. Può consolarlo l'idea che identico destino è toccato a Di Stefano, addirittura mai presente ad un mondiale, come a Van Basten, all'asciutto nell'unico mondiale disputato, quello italiano del '90. Segue classifica dei primi dieci goleador in attività.
  1. Cristiano Ronaldo 399 gol
  2. Messi 377 gol
  3. Eto'o 352 gol
  4. Villa 345 gol
  5. Ibrahimovic 338 gol
  6. Del Piero 338 gol
  7. Huntelaar 319 gol
  8. Ronaldinho 316 gol
  9. Trezeguet 303 gol
  10. Totti 300 gol

9 commenti:

  1. certo che Huntelaar in questa lista di nomi è più fuoriluogo di un pinguino nel Sahara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il meno forte del lotto Huntelaar, è vero, ma, un poco come Inzaghi, segna moltissimo.

      Elimina
  2. con la differenza che Inzaghi segnava gol decisivi per lo scudetto e la champions league

    RispondiElimina
  3. La cosa incredibile è che Messi ha appena 26 anni!

    RispondiElimina
  4. Scusa ma i goal fatti da Accademia della Stampa al Marina non contano?

    RispondiElimina
  5. Non dovrebbero essere tolti a Del Piero i goal segnati nei campionati truccati?

    RispondiElimina
  6. 400 gol cristiano ronaldo e ha meno di 30 anni queste sono numeri impressionanti anche quelli di messi. Del piero avrebbe segnati anche in italia giocando con continiuta? Io credo di si e non credo che fare gol in australia sia facile giocando solo contro undici. vedendo le partite avoilte mi sembra che dal punto di vista fisico non sono pippe come dal punto di vista tattico.

    RispondiElimina