Elenco blog personale

venerdì 18 ottobre 2013

Roma: otto vittorie consecutive e le mani sullo scudetto. Battuto il Napoli con doppietta di Pjanic, Totti fuori per infortunio

E' l'anno della Roma, capolista a punteggio pieno, 24 punti, frutto di otto vittorie consecutive nelle prime otto giornate di campionato. Come l'ultima Juve del primo ciclo di Trapattoni, come l'Inter di Simoni. La prematura uscita di Totti per infortunio, poco dopo la mezzora, non toglie ai giallorossi la convinzione nei propri mezzi, contro un Napoli combattivo ma inconcludente. Decide la partita una doppietta di Pjanic, su punizione e su rigore, mentre il Napoli resta in dieci per l'espulsione di Paolo Cannavaro. La vittoria di questa sera ottenuta contro una diretta concorrente per il titolo, conferma tutte le ambizioni della Roma di Garcia. Lo scudetto è possibile, anzi probabile. Onestamente, ad inizio stagione, non l'avrei detto. Anzi, non l'ho detto. Nessuno l'ha detto. I giallorossi hanno il miglior centrocampo del campionato ed una tenuta difensiva sorprendente. Il ritorno di Destro aggiungerà altre soluzioni all'attacco.

4 commenti:

  1. Va tutto bene alla Roma, sia per le occasioni mancate dal Napoli e i legni colpiti....sia perchè il rigore non c'era....sia perchè Totti è uscito per infortunio e la punizione l'ha calciata Pianjc. Non è una polemica contro Totti ma solo un dato di fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pjanic calcia delle punizioni anche quando Totti è in campo. Per il resto, è vero che alla Roma sta girando tutto per il verso giusto, ma, otto vittorie consecutive cominciano ad essere tante.

      Elimina
    2. Va tutto bene. Quando vincono le 3 grandi è sempre perchè meritano, quando la Roma è lassù è perchè le va tutto bene, certo. La verità è che è una squadra solidissima. Mi spiace solo che sono stato irrispettoso nei confronti di Solarman qualche post fa, non è da me, ma se penso che ha tentato di farmi una "lezione di calcio" la cosa oramai mi fa sorridere. Continua a scrivere in maniera velatamente provocatoria contro Totti senza manco vedere le partite, come dice il narratore Pjanic calcia anche quando c'è Totti in campo (soprattutto da quella posizione). Dopodichè se allude al fatto che Totti batta il 90% dei calci piazzati sul terreno di gioco a ricordarti come mai ci pensano le statistiche:

      http://archiviostorico.gazzetta.it/2013/marzo/20/gol_punizione_Francesco_Baggio_vicino_ga_0_20130320_3af1003e-912a-11e2-84a4-b2945d54040f.shtml

      Qua l'unico dato di fatto è che ti piace provocare chi legge i post su Totti, e sono tanti. In alternativa c'è un'altra ipotesi, ma per ora non la tiro in ballo.

      Elimina
  2. Che non capisco nulla e sai tutto tu, perchè sei bravo, onesto e soprattutto imparziale. Dimenticavo, anche molto esperto, l'hai detto tu eh (se penso che ha tentato di farmi una "lezione di calcio").
    Credici

    RispondiElimina