Elenco blog personale

martedì 3 settembre 2013

Us Open 2013: derby (di Puglia) tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, in palio le semifinali

Domani 4 settembre 2013, sul cemento di New York, Us Open 2013, quarti di finale, quando in Italia scoccheranno le ore 17:00, prenderà il via la sfida tutta italiana, di più tutta pugliese, tra la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci. Le due tenniste compagne di Fed Cup hanno animato negli anni molte combattute partite. Da professioniste il bilancio dei loro incontri è pari: quattro vittorie e quattro sconfitte a testa. Chi è favorita. Sono di parte e dico la Pennetta, ma la sfida è apertissima. Da anni sostengo che la Pennetta ha il tennis per vincere una prova dello Slam e, soprattutto, gli Us Open. Stiamo a vedere.

2 commenti:

  1. mi aspettavo un commento sul triste declino di Federer...purtroppo superati i 30 anni nello sport il declino fisico è inevitabile e non sempre la classe può bastare a compensarlo. Farebbero bene a capirlo anche certi pseudodirigenti dell'Inter prima di firmare i rinnovi dei contratti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eliminazione di Federer ad opera di un terraiolo sul cemento di New York mi ha lasciato sorpreso. Credo, tuttavia, che nel caso di Federer, che dopotutto ha soltanto 32 anni, il problema sia più psicologico che atletico. Basta un poco di pioggia o un servizio capriccioso a fargli mollare la presa. Insomma, dopo tantissime vittorie, un problema di motivazioni. Federer, però, è stato dato per finito almeno altre tre volte in carriera, salvo risollevarsi poco dopo. Non so come stia ora, ma credo sia giusto aspettare ancora un poco prima di considerare definitiva la sua caduta dai vertici del tennis.

      Elimina