Elenco blog personale

lunedì 20 maggio 2013

Moratti sta decidendo: via Stramaccioni, arriva Mazzarri. O Zenga

La figuraccia contro l'Udinese, e quando mai l'Inter aveva preso cinque gol al Meazza!, pare abbia vinto la riluttanza di Moratti. Stramaccioni via dall'Inter, è questione di ore. Con Mazzarri in pole position per la panchina nerazzurra. L'ex tecnico del Napoli ha competenza, esperienza e carisma per guidare la rifondazione. I tifosi interisti, però, con molte ragioni, sognano il ritorno di Walter Zenga, simbolo dell'Inter quanto altri mai. Si vedrà. Ora, ciò che importa è che Stramaccioni, che ha portato l'Inter ad uno dei punti più bassi della sua storia, vada via. Esonero subito!

6 commenti:

  1. ecco la formazione di Mazzari ipotizzata la Gazzetta...
    http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=81591
    Buona a mio parere per raggiungere una tranquilla salvezza...o forse qualcuno di voi ritiene che la sostituzione di Stramaccioni e l'arrivo del 34enne Campagnaro possano blindare una difesa che quest'anno ha subito 57 reti...analogamente credete che Fernando, scarsissimo mediano del Porto, possa dare vigore all'attuale centrocampo? o forse che Icardi possa fare la differenza? Credo che la società debba essere chiara su quali sono gli obiettivi: inutile illudere i tifosi, inutile parlare di squadra che deve tornare al vertice se poi si ha la forza e la competenza (o incompetenza) di prendere solo mezzi giocatori. Perchè la verità è che i nomi già presi e quelli che attualmente girano (il nano Gomez, Fernando, FelipeMelo, Vanderweill ecc) sono da squadra che punta a fare 50-55 punti. Non dimentichiamoci che siamo arrivati 34 punti dietro la Juventus...non dimentichiamo che il Milan il prossimo anno avrà Balotelli tutta la stagione, che la Roma ha numerosi giovani di talento che possono solo migliorare (Lamela,Destro,Pjanic,Florenzi,Tatsidis,Marquinos...) e anche Napoli (se sostituirà degnamente Cavani), Fiorentina, Lazio e Udinese sono attualmente superiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza grandi giocatori, si fa poca strada, concordo. Ma, un allenatore esperto, carismatico, convinto nelle scelte, assicura da solo 9-10 punti in più di quelli che ha portato Stramaccioni. Poi, è evidente, per vincere non basta. Servirebbero due terzini di valore, un centrale difensivo di livello, magari anche un regista di caratura internazionale, del tipo di Modric o di Fabregas, per far giocare Kovacic da mezzala. In attacco, tutto sommato, con il ritorno di Longo, si potrebbe anche provare a puntare ancora su Cassano e Palacio, con Icardi e Milito a lottare per la maglia di centravanti.

      Elimina
  2. Fabregas non serve ed è un sopravvalutato.
    Non sarei così pessimista su Fernando, anche se penso alla fine arrivi Naingollan.
    Detto ciò, continuo a ripetere che venderei Guarin e Handanovic, punterei per gli esterni su Cuadrado e non so chi.
    Non capisco Zuniga all'Inter, il Napoli aveva comprato Armero, non penso per sostituire Maggio....quindi Zuniga non era ritenuto un fenomeno.
    La squadra con due-tre innesti giusti può lottare per lo scudetto, la posizione dell'Inter, per l'organico, non è quella di quest'anno, ma in lotta per il terzo posto con il Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabregas ha tempi naturali di gioco, all'Arsenal era il riferimento di tutti i compagni. Ad un presso ragionevole, io ci penserei. Per il resto, sono d'accordo. Soprattutto su Guarin ed Handanovic, che, a mio modo di vedere, hanno deluso.

      Elimina
  3. Ho letto qualcosa in merito alle future operazioni dell'Inter. Approvo l'ingaggio di Mazzarri. E' un allenatore capace di gestire lo spogliatoio e di dare alla propria squadra un'organizzazione di gioco. In verita, non amo particolarmente il tipo di gioco praticato dal tecnico toscano, basato troppo sulle ripartenze e poco sul possesso palla. Tuttavia, si tratta di un tecnico di indubbie qualità e di ben altro spessore rispetto al modesto Stramaccioni. Per quanto riguarda il parco giocatori, penso che la prossima Inter possa essere discretamente competitiva. Un centrocampo con Zuniga a destra, Kovacic a fare l'Inler, Nainghollan a fare il Behrami(con più qualità) e Guarin a fare l'Hamisik non mi dispiacerebbe affatto. Servirebbe, oltra ai citati, un esterno di sinistra, un centrale difensivo di valore ed un attaccante da aggiungere a Milito, Icardi e Palacio. Per la difesa, penso possa essere la definitiva consacrazione di Juan Jesus, stopper ruvido ma assai efficace, protagonista di un ottimo girone d'andata ed inevitabilmente eclissatosi nella via crucis del girone di ritorno.

    RispondiElimina