Elenco blog personale

mercoledì 15 maggio 2013

Mazzarri è meglio di Stramaccioni. Almeno 500 allenatori italiani farebbero meglio di Stramaccioni.

Magari Mazzarri all'Inter. Non incarna il mio ideale di allenatore, come Mourinho o come, per altre ragioni, Zenga. Ma, insomma, non c'è confronto, per esperienza, conoscenza del gioco, strategia, tattica e carisma. Mazzarri vince di dieci biciclette, la dico così, perché si sta correndo il Giro d'Italia. Insomma, venga Mazzarri, venga Zenga. Venga uno dei tanti bravi allenatori italiani. Se ne vada Stramaccioni. Primatista di sconfitte nerazzurre: 15 in campionato in questa balorda stagione. Moratti decida presto!

5 commenti:

  1. A esser sincero Mazzarri non mi entusiasma....io per il mercato che sta facendo l'Inter, così pare, puntando sui giovani, vedrei meglio Guidolin, uno che di biciclette se ne intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se Guidolin, bravissimo in provincia, saprebbe reggere lo stress legato alla panchina di una grande squadra e ritengo, comunque, che voglia restare a Udine. Quanto a Mazzarri, non dico che sia il miglior tecnico possibile, preferisco Mourinho, che non verrà, o Zenga, che Moratti non chiamerà. Ma, preferisco chiunque, con l'eccezione di Lippi e di Hodgson,a a Stramaccioni.

      Elimina
    2. Anche Montella sta facendo molto bene. Sia a Catania che a Firenze ha costruito la squadra partendo da un centrocampo di qualità. Mourinho intanto è andato al Chelsea: come ho sempre sostenuto il portoghese è bravo ma anche furbo...di certo non aveva alcuna intenzione di mettersi alla prova guidando una squadra costruita sugli Alvarez, sui Ranocchia, sui Gargano...dove per fare bene (non dico di vincere, per vincere occorrono comunque i campioni), avrebbe dovuto mettere molto del suo...è andato al Chelsea rassicurato dalla promessa di un budget di 120 milioni per la campagna acquisti, che significa 3-4 giocatori di primissima fascia. Ho la sensazione che busserà alla porta del Napoli per Cavani...

      Elimina
  2. In questo momento della sua storia, l'Inter non può permettersi ne Mourinho ne un altro allenatore del suo lignaggio. E nessun'altra squadra in Italia potrebbe. Vedrei bene Montella. Un tecnico capace di valorizzare i giovani e di dare un'organizzazione tattica alla squadra.

    RispondiElimina
  3. Ripeto, preferisco chiunque a Stramaccioni. Con l'eccezione di Hodgson e Lippi.

    RispondiElimina