Elenco blog personale

mercoledì 8 maggio 2013

Balotelli in doppia cifra in serie A: è la prima volta in carriera. Ci era già riuscito in Premier League

Dieci gol per Balotelli in questo campionato, anzi, occorre precisare, in questo scorcio di campionato. Prima volta in doppia cifra in serie A. Prima della parentesi inglese, si era issato sino a nove reti nell'anno del triplete. Scommessa vinta quella fatta dal Milan. Perché Balotelli è sempre decisivo ed i 10 gol segnati, scrivo all'inizio del secondo tempo, sono arrivati in appena undici partite. Una media realizzativa da Cristiano Ronaldo. Per le statistiche, aggiungo che Balotelli è arrivato a quota 82 gol in carriera. Non pochi per un giocatore che ancora deve compiere 23 anni.
* Aggiornamento del 9 maggio 2013: Balotelli nella ripresa ha segnato ancora. Sicché 11 gol in 11 partite per lui con il Milan nonché 83 gol in carriera.

5 commenti:

  1. I goal di Balotelli mancano ad El Shaarawy,vorrei un commento dal Narratore,e' cambiato il modulo di gioco oppure esistono fattori esterni che distraggono il giovane talento del Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il calo di rendimento di El Shaarawy sia indipendente dall'arrivo di Balotelli. Dopo il folgorante inizio di stagione ha pagato la stanchezza, le marcature più attente degli avversari e forse anche qualche distrazione extracalcistica. La conferma, però, si potrà avere soltanto nella prossima stagione.

      Elimina
  2. Che strano, Sola e Jpp, solitamente in prima linea nel criticare il centravanti della nazionale, si sono tenuti alla larga da questo articolo...Al di là delle reti realizzate, mi piace sottolineare la maturazione tecnica, tattica e comportamentale: Balotelli, come Ibra, è uno dei pochi centravanti a fare reparto da solo, prende palla sulla trequarti e fa salire la squadra, favorendo gli inserimenti dei centrocampisti e fornisce assist. In questo sostanzialmente si misura la differenza rispetto a Pazzini, ottimo finalizzatore, ma nullo al di fuori dell'area di rigore. Inoltre sebbene subisca sistematicamente moltissimi falli (vi invito a rivedere Chievo-Milan con 4 difensori del chievo ammoniti), ha imparato a contenere le reazioni. A Gennaio avevo previsto almeno 10-12 gol. L'anno prossimo prevedo la sua definitiva esplosione: saranno almeno 25 (salvo infortuni)...

    RispondiElimina
  3. Non sono intervenuto, pur sapendo che sarei stato citato da te. Non ho nulla da aggiungere a quel che ho sempre detto, ovvero che Balo mi sta sulle sfere e che non piango per lui, perché lui non voleva noi. Preferisco Rocchi

    RispondiElimina