Elenco blog personale

martedì 12 marzo 2013

Barca - Milan: remuntada. Milan eliminato, Barcellona ai quarti

Secondo me il Barca travolgerà il Milan. Escludo che i rossoneri possano ripetere l'impresa dell'andata, laddove invece i catalani temono la fine di un ciclo e si batteranno per allungare almeno di qualche mese una storia leggendaria. Parecchio dipenderà dalla prova di Montolivo, chiamato a dirigere la manovra e, contemporaneamente, a contrastare gli assalti dei centrocampisti avversari. Soprattutto quelli di Iniesta, che graviterà nella sua zona d'influenza. E' soltanto una sensazione, ma credo che la remuntada riuscirà, con il Milan eliminato ed il Barca ai quarti di Champions.
Pronostico azzeccato: il Milan è fuori, travolto dal 4-0 del Barcellona. Messi, Messi, Villa, Jordi Alba. Remuntada, come contro il Deportivo La Coruna, per tacere del Liverpool. 

12 commenti:

  1. Caro narratore sembri uno dei tifosi della "rometta" di qualche anno fa: non vincendo mai niente si accontentavano di gioire per le disgrazie dei cugini laziali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la verità, nemmeno ho gioito granché. Dal momento che, tra le altre cose, ho pochissima simpatia per il Barca. Diciamo piuttosto che c'era, ieri, un'aria di strana euforia sulla stampa, che mi sembrava ingiustificata. Sicché, verso le 19:30, ho pubblicato questo post, prevedendo la disfatta rossonera. Una volta tanto ci ho preso.

      Elimina
  2. Il milan, nell'arco delle due sfide, ha ampiamente meritato di soccombere. Tuttavia, al cospetto di avversari fortissimi, i rossoneri escono a testa alta. Dovevano essere una vittima sacrificale e si può ragionevolmente dire che non lo sono stati. Certo, il Barca di ieri mi ha davvero impressionato. Spero che ora i rossoneri, dopo averne subita una ieri sera, rieschino in un'altra "remuntada". Con dieci vittorie consecutive potrebbero vincere il campionato. Sembra impossibile, ma non lo è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che la Juve si faccia scappare lo scudetto. Quanto a ieri sera, Messi ha tirato sempre con il difensore a mezzo metro. Andava marcato con altra determinazione. In occasione del primo gol, ha potuto eseguire due tocchi al limite dell'area, troppi.

      Elimina
  3. riescano...errore di battitura

    RispondiElimina
  4. Pare che il Milan voglia rinforzare il centrocampo con Kucka e Draxler. Kucka acquistato e rivenduto inspegabilmente da Branca quest'anno sta giocando benissimo e sarebbe un ottimo colpo perchè abbina forza a discreta tecnica. Draxler, di cui si parla già da un anno sebbene abbia solo 19 anni, l'ho visto nella partita contro il Galatasaray: ha fisico, forza, tecnica e progressione. Mi ha ricordato un certo Matthaeus...diventerà una delle mezzali più forti d'Europa. Sicuramente oggi il Milan non può competere con il Barca, ma se dovesse davvero chiudere per Kucka Draxler e Ogbonna, l'anno prossimo diventerebbe la squadra da battere almeno in Italia, potendo disporre di un reparto offensivo che la Juve si sogna. Cosa fa l'Inter? Branca prima di essere cacciato si sta mettendo avanti con il lavoro preparando i disastri anche per la stagione 2013-2014: presi Campagnaro (33°scarto del Napoli), Andreolli (onesto difensore che ha l'unico pregio di provenire dal vivaio), Laxalt (qualcuno lo conosce?), Icardi (ottimo prospetto ma un incognita ad alti livelli) e RUBEN BOTTA (sicuro prossimo bidone d'oro)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matthaus aveva almeno cinque o sei chili di muscoli in più, però Draxler eccelle nel dribbling, un fondamentale oggi troppo trascurato, che costituisce uno dei punti di forza del Barcellona.

      Elimina
  5. Ho visto qualche video e anche per posizione in campo e per modo di giocare, mi fa pensare più ad un Hamsik con maggiore velocità e progressione. Diciamo un ibrido tra lo slovacco e Lothar

    RispondiElimina
  6. Sarebbe ora che L'inter indovini qualche acquisto. Negli ultimi tempi, Branca ha dato il peggio di se. Ingaggi come quelli di Jonhatan, Ricky Alvarez, Nagatomo e Alvaro Pereira hanno impoverito le già esangui casse nerazzure senza minimamente innalzare il livello qualitativo dell'organico. Servirebbe una radicale inversione di tendenza. Diversamente, è improbabile che l'inter possa tornare ai livelli che le competono. A mio avviso, non si può prescindere da un ricambio tecnico e dirigenziale. Nel ruolo di ds, vedrei bene il rimpianto Oriali. Nel ruolo di tecnico, Zenga o Pioli.

    RispondiElimina
  7. Come ds mi sta bene Oriali, come allenatore ci vuole uno pazzo...o Zenga, oppure Bielsa o Carlo Mazzone

    RispondiElimina