Sconfitta dai francesi, la quarta consecutiva che l'Italia rimedia in confronti amichevoli. Del resto, la Francia è squadra di valore, con eccellenti interpreti, da Ribery, stavolta sottotono, a Valbuena, autore di un gol meraviglioso, a Sissoko, un colosso dai piedi buoni, che mette soggezione soltanto a guardarlo. Troppi juventini convocati e schierati da Prandelli. La sconfitta per 2-1 forse è bugiarda, il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto.
Sirigu 6: fa buona guardia, non di più.Maggio 5: non sa crossare e non è una novità.
Balzaretti 6: si applica, come al solito, ma insomma, su quella fascia abbiamo avuto Facchetti, Cabrini e Maldini.
Verratti 5,5: forse l'emozione, forse l'inesperienza, sa il fatto suo palla tra i piedi, ma non inventa granché. Avrà tempo per rifarsi.
Barzagli 5,5: sembra impeccabile, fino a quando Valbuena non lo punta e salta con facilità disarmante.
Bonucci 5,5: non tiene Gomis quando dovrebbe, svagato.
Chiellini 5,5: come Bonucci, si perde Gomis.
Candreva 4,5: non è quello del derby, tira sempre, spaesato ed irritante.
Pirlo 5: non gli riesce un lancio che sia uno, anziano.
Giaccherini 5: assurdo che sia in nazionale, centra una traversa perché un suo gol sarebbe stato troppo.
Marchisio 5: corre come Tom Hanks nel famoso film, ma a vuoto.
Montolivo 7: gran giocatore, finalmente. Manda in gol El Shaarawi.
Balotelli 6,5: si batte con vigore, coglie una traversa, combina con Montolivo nell'azione del gol azzurro.
El Shaarawi 7: è un predestinato, si sa. Segna un bel gol tra le gambe del portiere avversario.
Giovinco 5: sta sempre a terra, peso mosca.
Diamanti 5,5: bel piede, ma i cross sono un'altra cosa.
Prandelli 5: troppi bianconeri in campo e vai a capire perché. Santon andava schierato, altro che Maggio!
A balotelli gli avrei messo 9
RispondiEliminaBalotelli ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Ha fatto salire la squadra e preso molti falli senza reagire. Mi ha deluso Verratti: se Giovinco è un peso mosca, lui è...privo di peso! sinceramente ho seri dubbi sulla sua affermazione a certi livelli: ricordo bene che Pirlo a 20 anni era un fenomeno di U21 ma incontrava grandi difficoltà in serie A a causa della lentezza che non gli permetteva di esprimersi bene da trequartista. Il problema di Verratti è invece il peso: Pirlo però è 1,77 contro 1,65 di Verratti, soprattutto pesa 10 kg in più rispetto a Verratti cosa che, unitamente alla grande tecnica, gli consente comunque di proteggere bene il pallone anche quando è pressato. Giovinco, che ha il suo stesso fisico, gioca da seconda punta. Purtroppo il buon Verratti non mi pare possegga la velocità e soprattutto un senso del gol tale da permettergli di giostrare in quella posizione. Spero di sbagliarmi...Mi ha deluso molto anche Candreva che sta giocando ad alti livelli nella Lazio: evidentemente la voglia di mettersi in mostra lo ha portato a cercare (sbagliando) più la soluzione personale che quella più logica. Male anche Maggio...i piedi sono quelli che sono...forse valeva la pena di provare Santon anche perchè trattavasi di un amichevole in prospettiva 2014...
RispondiElimina