Elenco blog personale

giovedì 12 luglio 2012

Ibra e Thiago Silva al Psg per 65 milioni di euro: il Milan fa un affare

Mentre l'Inter dorme sonni profondi, russando della grossa, il Milan si appresta a cedere al Psg i cartellini di Ibrahimovic e Thiago Silva. Andasse in porto, l'operazione sarebbe un affare colossale per i rossoneri. Ibrahimovic, lo conosciamo, ha perduto gli stimoli, colpa di una natura malinconica, che lo costringe a girovagare, e di un forte amore per la vita comoda, che gli suggerisce spesso di monetizzare. Il Psg, del resto, è una squadra competitiva, interessata a rinforzarsi ancora. Il Milan otterrà molti soldi, forse sessantacinque milioni di euro, lasciando partire per Parigi anche Thiago Silva, fortissimo, ma soggetto a numerosi infortuni ed avviato verso la trentina. Il Milan potrà reinvestire una parte della cifra ottenuta. E, tanto per tornare ai sonni nerazzurri, pare seriamente interessato a Destro. Perché, direte voi, Destro sarebbe in grado di rimpiazzare Ibra? Sì, certo che sì. Branca si dimetta!

24 commenti:

  1. come avevo scritto tempo fa quella di Thiago Silva è stata l'ennesima pagliacciata di Berlusconi che ormai gareggia con Moratti solo per nel coprirsi di ridicolo. La mossa iniziale di opporsi alla cessione era chiaramente studiata: ha atteso che Thiago battesse cassa e adesso potrà giustificarsi davanti ai tifosi. La cessione di Ibra economicamente per il Milan è un affare considerando l'ingaggio (24 milioni lordi!)e l'età 31 anni, ma tecnicamente è una perdita gravissima se consideriamo che lo svedese quest'anno ne ha fatti 28 solo in campionato. Sono un estimatore di Destro ma sicuramente non potrà sostituire lo svedese nell'immediato. Il Milan chiunque prenda al suom posto esce fortemente ridimensionato. Purtroppo il prossimo scudetto lo vedo già indirizzato verso Torino. Comunque a questo punto mi pare difficile che Destro possa arrivare all'Inter: andava preso subito, ma Branca aveva fretta di spendere 11 milioni per Palacio temendo che qualcuno potesse soffiarglielo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Palacio avrebbe potuto essere ingaggiato a fine agosto. Il risparmio sarebbe stato notevole. Destro, però, va preso, perché è fortissimo.

      Elimina
  2. Comunque sono curioso di vedere questo Paulinho, considerando che ha 24 anni, nessuna presenza in nazionale e 2 anni fa giocava in serie B brasiliana...ci sono tutte le premesse per il bidone d'oro.
    Per quanto riguarda Lucas, Moratti ha detto che è il momento di concretizzare: il giocatore ha grandi mezzi ma attualmente è un'incognita assoluta. Visto che non ci sono soldi per prendere Destro (basterebbero 15 milioni) mi sembra assurdo spenderne 25-30 per Lucas, anche perchè con quella cifra si prende Jovetic che invece è una certezza.

    RispondiElimina
  3. Concludo dicendo che almeno al Milan sanno vendere bene (Sheva, Kakà, ora Thiago e Ibra). Branca non è capace di piazzare quel mezzo giocatore (x fisico, presenze e reti) di Sneider in nessun modo. Moratti ha detto "Sneijder? Può essere che ci possa essere il rischio di un'offerta"...probabilmente da qualche lega di fantacalcio. Gli sceicchi pagano a peso d'oro gente come Lavezzi e Thiago Silva mentre per il nostro funambolo non è mai arrivata neanche una richiesta. Le interpretazioni sono 2: o il giocatore è chiaramente sopravvalutato dal popolo interista (sempre per quella eterna riconoscenza legata al famoso triplete) o gli stranieri non capiscono nulla di calcio.

    RispondiElimina
  4. Lucas se arriva all'Inter, insieme a Ronaldo e Messi diventa tra i tre più forti d'europa.
    A mio parere è giocatore che vale anche 35 mln di euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se possa arrivare ai livelli di Ronaldo e Messi, credo di no, ma certamente è un fuoriclasse di vaglia assoluta. E, per questa ragione, temo che finisca da qualche altra parte. L'Inter non ha i soldi per il suo cartellino.

      Elimina
  5. Meno male che interviene Sola a scrivere qualche castroneria. Certo se x te Cotechigno è un fenomeno allora Lucas può diventare tra i più forti d'europa...Secondo me ha ottime potenzialità (velocità esplosiva,tecnica) ma è leggero e non ha una precisa collocazione tattica, inoltre vede ancora poco la porta. Inoltre viene da un anno negativo. Con 35 milioni ti porti a casa Jovetic,Bale o Balotelli che, seppure 2-3 anni + vecchi, hanno dimostrato già il loro valore.Poi questi sudamericani vanno sempre testati in europa perchè attualmente il livello del calcio brasiliano è basso e, se ti capita di vedere le partite, ti accorgerai che non esiste il pressing e le squadre giocano molto lunghe.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per te capisci davvero poco di calcio e soprattutto non hai l'occhio per capire dove sta il talento! Tra l'altro mi aspettavo che mettessi di mezzo nuovamente balotelli, attualmente tra l'ottantesima e la novantesima posizione a livello europeo.
    Purtroppo tu non hai l'intuito pallonaro e ti appelli a ste statistiche tra l'altro anche sbagliate.
    Io con 35 mln mi porto a casa Lucas, poi Bale, quindi Jovetic, Per molto meno Destro, ma di certo non Balotelli. E mi tengo Coutinho!
    Se fossi in te mi farei venire il dubbio su chi dice castronerie........Quando scrivi di calcio sembri Di Caprio in "Shutter Island"....

    RispondiElimina
  7. E comunque io ho detto che Coutinpuò essere un ottimo calciatore..... Mai pronunciato la parola fenomeno!!!

    RispondiElimina
  8. I trionfi si possono costruire anche dalle cessioni, se fatte con avvedutezza. La storia del calcio ce l'insegna. La juve, nel 2001, cedette il fortissimo Zidane ma, con i proventi dell'affare, prese Nedved, Buffon e Thuram, con i quali aprì un ciclo importante. Approvo la scelta del Milan. Ibrahimovic non è tipo che può essere trattenuto in una piazza per troppo tempo. Dopo qualche anno, avverte l'esigenza di nuovi stimoli. Poi, c'è Raiola che, con i suoi giochini al rialzo, svolge un'ulteriore funzione destabilizzante. Il giocatore, poi, si avvia alla trentina e questa è l'ultima occasione per ricavare un certo profitto dal suo cartellino. Thiago Silva è forte ma non vale la cifra alla quale è stato venduto. Se il Milan saprà muoversi bene adesso, può insidiare la leadership della Juventus. Nessuna squadra ha una simile disponibilità economica e ciò potrebbe essere determinante in un mercato anemico come quello di quest'estate. Lucas è un giocatore di sicuro avvenire. A vent'anni ha già dato dimostrazione di avere enormi potenzialità. Io vedrei bene il suo ingaggio. Paulinho sciuramente non ha le stesse credenziali ma non mi sembra cosi inadeguato. Esordire a 23 anni nella nazionale brasiliana non è proprio un'onta. E' chiaro, se sei un fenomeno, ci arrivi prima. Paulinho mi sembra una discreta mezzala. Se l'Inter dovesse giocare con un centrocampo a tre, lo vedrei bene. Il problema rimane il centrale. Cambiasso non è più in grado di garantire un certo rendimento. Bisognerebbe individuare un giocatore valido in quel ruolo. Ma. tornando al discorso di prima, per comprare, bisogna anche saper vendere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiasso, in effetti, è arrivato da tempo al capolinea. Dipendesse da me, starebbe in Argentina già da parecchio tempo. Il problema dell'Inter, però, è sempre il solito: pochi, pochissimi, soldi da spendere.

      Elimina
  9. Non conosco Paulinho e soprattutto non mifido di giocatori che raggiungono l'Europa e, seppur giovani, non gli viene data alcuna possibilità di mettersi in mostra in un Club. O di quei giocatori che in un grande club non hanno la personalità per farsi notare, non dico esplodere.
    Mi riferisco quindi a Paulinho già giocatore del Lodz e un'altra squadra dell'est.
    Ho paura insomma che faccia la fine del Trivela, grande fenomeno ma mai considerato dal Barcellona......e stessa fine all'inter.
    Lucas è un caso a parte, perchè un ragazzo che a 18 anni viene preso in considerazione dalla Selecao, che ha quelle potenzialità, che pare abbia la testa a posto, che fisicamente è reattivo e anche esplosivo nonostante non sia alto 2 metri.....beh, è un giocatore sul quale puntare e farlo esplodere. E secondo me è un gran acquisto.
    Infine Desro pare sia indirizzato su Roma o Milan.....io Branca lo impiccherei in piazza! E' un ragazzo che sicuro esploderà!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo Paulinho, ma sento aria di Vampeta. Destro, lo ripeto e concordo, è troppo forte per lasciarlo andare altrove. Vale la pena di compiere, almeno per lui, uno sforzo economico, cui l'Inter ha rinunciato da almeno tre anni.

    RispondiElimina
  11. Se ci si lascia sfuggire l'opportunità di vendere bene, è normale ritrovarsi, poi, con pochi soldi da spendere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, all'Inter è accaduto proprio questo. Almeno da due anni a questa parte.

      Elimina
  12. Forse non lo ricorderete ma sono stato il primo nel blog a parlare di Lucas che mi aveva impressionato durante il SUB20 con il Brasile. Poi però, a differenza di altri che magari si limitano ai filmati su youtube (Branca probabilmente neanche a quelli), ho visto anche diverse partite del San Paolo quest'anno e per questo motivo mi sono permesso di esprimere delle perplessità. Il giocatore soffre la mancanza di spazi,è molto discontinuo e tende a sparire dal gioco per lunghi tratti della partita, salvo riapparire con grandi fiammate. Per questo non riesco a capire su quali basi qualcuno possa definirlo un sicuro fenomeno. Potrebbe diventarlo oppure restare un Denilson qualsiasi. Qualche anno fa nella speranza di una sua esplosione ci avrei scommesso a occhi chiusi, ma oggi che Moratti non ha soldi, se spendi 35 milioni devi andare su una sicurezza e Lucas in questo momento non lo è.

    RispondiElimina
  13. Diciamo che ho scoperto Lucas un po' prima di te.....ma a parte questo, non puoi pretendere la continuità da un giocatore di 19 anni, altrimenti il tuo Balotelli è signor "nessuno".

    RispondiElimina
  14. Per fortuna "Poldinho" pare sia stato confermato dal Corinthias; in compenso la Roma ha ceduto Borini quindi prevedo un attacco deciso a Destro che sarà il nuovo centravanti di Zeman...
    Intanto si cercano ancora acquirenti per uno dei pupilli di Sola e Jpp, Pazzini, l'attaccante con una sola giocata, l'Aldo Serena degli anni 2000.

    RispondiElimina
  15. Mi verrebbe da dire il centravanti più scarso della nostra Inter degli ultimi 15 anni, ma ho il timore, vista l'attuale situazione e le prospettive future, di doverlo addirittura rimpiangere...

    RispondiElimina
  16. Non sono mai stato un estimatore di Pazzini, l'ho sempre detto, sei ripetitivo e stancante.
    Ho sempre asserito su questo blog lo scorso anno, di voler vedere Milito in campo, Anche quando non la buttava mai dentro!!!!

    RispondiElimina
  17. Possibile che neanche 5 milioni per il riscatto di Poli ci siano?O Forse Branca sta pensando di prendere il 31enne Mudingay per risparmiare qualche spicciolo... Pensare che qualche anno fa si prendeva Quaresma a 30 milioni...L'anno prossimo ci giochiamo con il Milan il 7° posto

    RispondiElimina
  18. Nell'attuale serie A non servono massicci investimenti per essere competitivi. Nessuna squadra ha le potenzialità economica per ingaggiare fuoriclasse. Tuttavia la strategia dell'Inter mi smebra poco credibile. Non si può pensare di risolvere i gravi problemi nella mediana con un 32 enne mediocre come Mudingay. E' assurdo. Se i soldi son pochi, se ne faccia un uso più avveduto. E non si svendano i prodotti del vivaio, come si è fatto sinora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, ma, per far un uso avveduto dei pochi soldi a disposizione servirebbe un minimo di competenza. Che, purtroppo, all'Inter manca. Prendiamo il caso di Destro: bastava mantenere la comproprietà del suo cartellino oppure cominciare a trattare il suo ritorno con qualche mese di anticipo. Non ci sarebbe voluto poi molto ad intuirne le potenzialità.

      Elimina