Elenco blog personale

sabato 23 giugno 2012

La Germania travolge la Grecia: 4-2. Tedeschi in semifinale

La Germania è la mia favorita per la vittoria degli Europei 2012, nonostante una difesa non eccellente, soprattutto in Boateng. Loew fa riposare Thomas Muller, Gomez e Podolski. Se lo può permettere, perché i sostituti sono di primissimo ordine. A cominciare da Klose, che firma la rete numero 64 in nazionale, a quattro passi dall'incredibile primato di 68 gol, che appartiene a Gerd Muller. Importante il gol iniziale del capitano Lahm, splendido il tiro al volo di Khedira, dopo il momentaneo pareggio della Grecia. Sontuosa la prova di Ozil, beniamino di Mourinho. Il 4-2 finale rende giustizia ai valori in campo. I tedeschi si augurano di affrontare l'Inghilterra in semifinale, sempre sconfitta in competizioni internazionali, tolti i mondiali del '66, non l'Italia da cui hanno patito numerose delusioni.

2 commenti:

  1. Germania e Spagna sembrano essere di un'altra categoria rispetto alle altre compagini. Non vedo formazioni in grado di contrastarle, ma, per usare un'espressione tipica dell'esperanto trapattoniano, "never say never"...

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo. In semifinale, per avere ragione della Germania, sarà necessario un salto di qualità realizzativo dell'Italia. Cassano e, soprattutto, Balotelli dovranno buttarla dentro. Perché qualche gol, almeno uno, dalla Germania temo che lo subiremo. In avanti, sono molto più forti dell'opaca Inghilterra. Insomma, i favori del pronostico sono per i nostri avversari, sicché occorrerà un colpo di reni dell'Italia. Ed è possibile. Ma, non sarà facile.

    RispondiElimina