Elenco blog personale

lunedì 18 giugno 2012

Italia - Irlanda, Spagna - Croazia: cappuccino con biscotto?

Il paese del cappuccino, l'Italia, ha paura del "biscotto" che potrebbe confezionare l'improvvisata pasticceria iberico-croata. Insomma, un pareggio, magari ricco di reti, tra Spagna e Croazia renderebbe vana una vittoria dell'Italia contro l'Irlanda di Trapattoni. Messa in questi termini, la situazione è scoraggiante. Non tutto dipende da noi. Peraltro, poveri di fuoriclasse. L'unico, Balotelli, dovrebbe partire dalla panchina. Eppure, sono i fuoriclasse, si pensi alla doppietta di ieri del fantasmagorico Cristiano Ronaldo, a decidere le sfide più impervie. Ad ogni modo, prendiamoci il cappuccino, allegoricamente la vittoria con l'Irlanda, che non è scontata. Sperando che non ci siano biscotti: quelli si servono con il té. Cui, peraltro, preferisco il karkadé. Che si beveva in Italia ai tempi di Meazza.

2 commenti:

  1. Secondo me il biscotto non ci sarà...La Spagna, dopo i trionfi degli ultimi anni, non può concedersi una figuraccia planetaria...I tanti sforzi profusi per entrare nell'elitè del calcio non possono essere sviliti da una squallida pastetta...Speriamo, piuttosto, che L'Italia faccia il suo dovere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io confido nell'orgoglio, meglio ancora, nell'albagìa degli spagnoli. Ma, tutto può succedere. Peraltro, la Croazia è una squadra tosta. Quanto all'Italia, è giunta l'ora di scuotersi.

      Elimina