Al Milan capita l'avversario più difficile, il Barcellona delle meraviglie, campione in carica della Champions: contro Messi e compagni, sarà difficilissimo che i rossoneri possano passare il turno, dacché i blaugrana sono superiori in tutti i reparti. Il Real Madrid di Mourinho se la vedrà con i sorprendenti ciprioti dell'Apoel: i blancos sono già in semifinale. Fortunato il Chelsea, che affronterà i portoghesi del Benfica. Mentre lo scarso Marsiglia affronterà il Bayern Monaco: i francesi finiranno sotto una valanga di reti. Ricapitolando, ecco i quarti di finale della Champions 2012:
Milan - Barcellona
Real Madrid - ApoelChelsea - Benfica
Marsiglia - Bayern Monaco
Quoto 3 previsioni su 4. Chelsea Benfica la giudico una sfida aperta ad ogni pronostico. I londinesi sono più dotati tecnicamente, ma i lusitani formano un gran bel collettivo. Hanno vinto il girone, eliminando lo United e sinora, in tutta la stagione, hanno perso una sola partita, peraltro di misura (3-2), all'andata con lo Zenit.
RispondiEliminaIn effetti, Chelsea - Benfica è la sfida meno prevedibile. Ma, accordo una leggera preferenza agli inglesi, perché mi pare che Di Matteo, senza pretese demiurgiche, abbia saputo restituire ad un gruppo vecchio ma forte il desiderio di battersi ancora. Quello che si era perduto con il presuntuoso Villas Boas.
EliminaLa coppa quest'anno è del chelsea!!!
RispondiEliminaIl Chelsea non va sottovalutato. E' la squadra fisicamente più forte tra quelle rimaste. Ma, Real, Barca e Bayern mi sembrano complessivamente superiori.
EliminaFinale Chelsea -Real/Barcellona
RispondiElimina2-0
Drogba
Torres
Ecco, mettiamola così, se Torres tornasse il cannoniere implacabile di qualche anno fa, allora non sarebbe insensato pronosticare un lungo cammino dei blues in questa Champions.
EliminaMourinho ha già in mano la coppa! Questo quarto e i 10 punti di vantaggio in campionato gli permettono di preparare semifinale e finale al meglio,e lui in queste situazioni difficilmente sbaglia!!!
RispondiEliminaLa coppa è del Real!!!
Magari, perché il Barcellona mi ha stancato. Comunque, per conto mio, può vincere chiunque, a condizione che non sia il Milan. Non sopporterei quel nasone di Ibrahimovic che festeggia. La stagione è già stata troppo dura. E mi debbo ancora riprendere dal gol di Brandao. Per concludere, io sto dalla parte di Mourinho.
Elimina