Elenco blog personale

lunedì 23 gennaio 2012

L'Inter batte la Lazio e la scavalca al quarto posto

Vittoria preziosa, sebbene giunta all'esito di una partita poco brillante, nella quale si è notata l'assenza di un regista acuto come Thiago Motta. Cambiasso, ieri sembrava quello annaspante di inizio stagione, e Zanetti non sanno costruire il gioco né dettarne i tempi. Alvarez, invece, ha il senso della giocata, ieri ne ha eseguite almeno tre di un certo livello, ma non del gioco. Per quello, si è dovuto attendere l'ingresso in campo di Sneijder. Insomma, l'Inter ha bisogno di un centrocampista capace di governare la manovra, perché Motta spesso è infortunato e Sneijder pure. Bello il gol del vantaggio biancoceleste di Rocchi, lasciato troppo libero da Lucio. La notizia è che ormai Milito e Pazzini sono una coppia d'attacco redditizia. A segno entrambi, per pareggio e vittoria. La rete di Milito è del repertorio, controllo, scambio e diagonale chirurgico, Pazzini, che lotta di più che nel passato, ha eseguito un bel pallonetto. A questo punto, scavalcata proprio la Lazio, l'Inter è quarta. Lo scudetto ha smesso di essere un miraggio, ma, occorre rinforzare la squadra. Un regista ed un attaccante di scorta servono.

4 commenti:

  1. Motta in questa Inter serve quanto Maicon.....purtroppo gioca poco per infortuni, ma se fisicamente apposto è insostituibile. Probabilmente indispensabile quanto Maicon.
    Se davvero facciamo l'ultima stupidaggine di darlo via ora, torniamo a occupare il settimo-ottavo posto in classifica.
    E Branca neanche in questa occasione si dimetterà.

    RispondiElimina
  2. Sulla vicenda Thiago Motta, che, sono del tutto d'accordo, è insostituibile, ho capito poco. Si dice che sia lo stesso Motta a voler andar via. Non lo so, ma sarebbe una perdita gravissima per gli equilibri della squadra. Probabilmente, attende soltanto un ritocco all'ingaggio, che, se del caso, io gli concederei. Guadagna, infatti, meno di altri, sebbene sia fondamentale in squadra. Stiamo a vedere. Quanto a Branca, avrebbe dovuto dimettersi a settembre, quando fu esonerato Gasperini.

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere!Crisetig al Parma da giugno!!!

    RispondiElimina
  4. Spero in prestito e non a titolo definitivo.

    RispondiElimina