Elenco blog personale

lunedì 26 settembre 2011

Zanetti quando va in panchina?

Centrocampo falcidiato dalle assenze, così, domani pomeriggio, a Mosca, Zanetti dovrà giocare ancora. Quando, invece, avrebbe un disperato bisogno di rifiatare, di accomodarsi in panchina. Di evitare quelle penose esibizioni degli ultimi tempi, contrappuntate di contrasti persi, corse sfiatate, sbandamenti difensivi. Tanto più che i piedi sono quello che sono. Totti, che ha comunque tre anni meno di lui, può gestire altrimenti il suo declino, dall'alto di una classe immensa. Anche giocando da fermo, con sapienti tocchi di prima, può risultare decisivo. Zanetti no. E' stato sempre giocatore di sostanza, di forza, di corsa, di agonismo. Perché costringersi a giocare ogni tre giorni? Del Piero, nella Juve, da anni, accetta spesso la panchina. Zanetti gioca comunque. Insistendo, va incontro a brutte figure. Se le risparmi. Cominci a pensare alla vita senza campo. Un posto da dirigente Moratti glielo troverà. Scommettiamo che domani, a Mosca, pagherà tutta la fatica di Bologna? Ranieri, comunque, è tranquillo. Ha detto che l'Inter in Europa è una potenza. Che ne pensate?

4 commenti:

  1. Penso che stai forse esagerando con Zanetti, uomo che ha dato tutto alla causa nerazzurra. In effetti a Bologna negli ultimi minuti si è esibito in una progressione invidiabile....
    Perchè ce l'hai con lui? quando corri ti assomiglia anche.....

    RispondiElimina
  2. Non discuto la dedizione di Zanetti, ma l'ostinazione. Non si può giocare titolare tutta la vita.

    RispondiElimina
  3. Su questo siamo d'accordo e onestamente anche io lo vedo che sta lì a centrocampo a gestire le risorse....se consideriamo che per proprio modo di giocare non può assolutamente essere uno dei due centrali, allora sarebbe il caso che andasse in panchina e entrasse in campo quando la squadra ha bisogno di esperienza per gestire magari un risultato acquisito.
    Il problema è......in questo momento gioca Muntari?!?!? Con Poli, Stankovic e Thiago Motta fuori, chi gioca? Alvarez che secondo me non ha il passo del trequartista e tantomeno dell'ala, potrebbe provare a fare uno dei tre centrali.....ma Cambiasso e Obi già sono mancini! Io butterei ogni tanto nella mischia, anche se solo nei 15 minuti finali, Crisetig, così inizia a farsi le ossa. E' uno dei talenti giovani dell'Inter, e me ne frego se ha 17 anni (forse 18).
    Il centrocampo era da rinforzare, attendiamo gennaio quando dovrebbe arrivare alla pinetina Kucka, 24 anni, a mio avviso un ottimo centrocampista.

    RispondiElimina