Tribuna sportiva
Blog di critica, storia e statistica sportiva fondato l'11 maggio 2009: calcio, ciclismo, atletica leggera, tennis ...
Elenco blog personale
martedì 9 dicembre 2025
sabato 6 dicembre 2025
Inter-Como 4-0
L'Inter travolge il Como, con vittoria meritata ma forse troppo larga, atteso che i lariano hanno avuto, pur non finalizzandole, le loro occasioni. Apre le marcature Lautaro con destro incrociato di prima intenzione, su assist di Luis Henrique. Nella ripresa arrivano i gol di Thuram, su angolo di Dimarco, di Calhanoglu, da fuori area, e di Carlos Augusto, servito ancora da Dimarco. Vittoria importante contro una squadra di valore.
mercoledì 3 dicembre 2025
Inter-Venezia 5-1
Inter in vantaggio con Diouf, che, ben servito da Frattesi, segna di destro. Raddoppia Pio Esposito con una conclusione di prima da fuori. Il 3-0 porta la firma di Thuram. A inizio ripresa proprio Thuram raddoppia di testa, su cross ravvicinato di Frattesi. Il Venezia trova il gol per una sfortunata deviazione di Carlos Augusto. Poco dopo è il subentrato Bonny a trovare un gran gol al volo su assist di Mkhitaryan, reduce da una lunga assenza.
domenica 30 novembre 2025
Pisa-Inter 0-2: doppietta di Lautaro
Decide una doppietta di Lautaro Martinez nella ripresa. Gara non facile, resa impervia da un buon Pisa. L'Inter ritrova i tre punti e resta ai vertici della classifica. A questo punto della stagione, è ciò che conta.
mercoledì 26 novembre 2025
Atletico Madrid-Inter 2-1
Sconfitta amara, maturata nel recupero per via del colpo di testa imperioso di Gimenez. Prima una partita a fasi alterne, con Zielinski che aveva pareggiato il gol del primo tempo di Julian Alvarez. Andava difeso meglio il pareggio. Entrato davvero male Pio Esposito, tecnicamente ancora acerbo nel palleggio. Ci sarebbe altro da dire su quest'Inter che raccoglie sempre meno di quanto semini. Dormiamoci su.
domenica 23 novembre 2025
L'Italia vince la quarta Coppa Davis
L'Italia vince la quarta Coppa Davis dellasua storia, la terza consecutiva. Berrettini e Cobolli, vittoriosi su Carreno Busta e Munar, non fanno rimpiangere Sinner.
Inter-Milan 0-1
Partita intensa nel primo tempo. Il palo ferma il colpo di testa di Acerbi. Maignan si supera su Thuram e Lautaro. Si va all'intervallo sul risultato di 0-0. L'Inter va sotto per una mezza papera di Sommer, che, mal posizionato, rinvia un tiro resistibile di Salaemaekers sul piede di Pulisic, che segna. Calhanoglu potrebbe pareggiare su rigore, ma Maignan para ancora. Chivu cambia, ma l'Inter non trova il gol e perde l'ennesimo scontro diretto. Carlos Augusto a destra e Acerbi, che non aveva un centravanti da marcare, sono stati due giocatori regalati agli avversari. Sommer deve andare in panchina e restarci. Non è più all'altezza. La squadra, infine, continua a essere troppo leziosa. La grande mole di gioco non viene capitalizzata. È un lusso che potrebbe permettersi solo con una difesa impermeabile. Che attualmente non ha.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)