Inter-Milan 0-1
Partita intensa nel primo tempo. Il palo ferma il colpo di testa di Acerbi. Maignan si supera su Thuram e Lautaro. Si va all'intervallo sul risultato di 0-0. L'Inter va sotto per una mezza papera di Sommer, che, mal posizionato, rinvia un tiro resistibile di Salaemaekers sul piede di Pulisic, che segna. Calhanoglu potrebbe pareggiare su rigore, ma Maignan para ancora. Chivu cambia, ma l'Inter non trova il gol e perde l'ennesimo scontro diretto. Carlos Augusto a destra e Acerbi, che non aveva un centravanti da marcare, sono stati due giocatori regalati agli avversari. Sommer deve andare in panchina e restarci. Non è più all'altezza. La squadra, infine, continua a essere troppo leziosa. La grande mole di gioco non viene capitalizzata. È un lusso che potrebbe permettersi solo con una difesa impermeabile. Che attualmente non ha.
L'inter, negli ultimi anni, sta palesando difficoltà negli scontri diretti, dai quali raramente esce vincitrice. Quest'anno è accaduto solo con la Roma.
RispondiEliminaEnnesima partita anonima di Lautaro che sistematicamente scompare quando gli avversari sono di livello.
RispondiEliminaIl Milan è un avversario di livello? A me pare che Allegri stia facendo miracoli ma la squadra è pure peggio di quella da metà classifica dell'anno scorso contando che hanno perso due top player (Hernandez e Reinders), un ottimo prospetto come Jimenez (a me ha impressionato fin dalla prima volta l'hanno buttato dentro nonostante il contesto ambientale), l'unico che dietro aveva limitato i danni lo scorso anno (Thiaw) e mettiamoci pure Jovic che qualche gol importante dalla panchina l'ha fatto e ora giocano senza centravanti. A fronte di ciò è entrato solo nonno Modric, Rabiot, qualche oggetto misterioso (Jashari, Ricci e mettiamoci pure Nkunku che in Premier era desaparecido e chi fa bene solo in Francia o Germania è sempre sospetto) e mediocri rabberci, con un altro allenatore questi starebbero a metà classifica nella migliore delle ipotesi.
EliminaSono d'accordo, senza Allegri il Milan avrebbe di sicuro 5/6 punti in meno. Con lui gioca un calcio semplice, ma razionale e organizzato, d'attesa.
Elimina