Pisa-Inter 0-2: doppietta di Lautaro
Decide una doppietta di Lautaro Martinez nella ripresa. Gara non facile, resa impervia da un buon Pisa. L'Inter ritrova i tre punti e resta ai vertici della classifica. A questo punto della stagione, è ciò che conta.
Avevo scommesso sul gol di Lautaro: Pisa, Cagliari, Verona, dopolavoro Ferroviario…sono le sue partite
RispondiEliminaLa storia della Serie A dice altro. O pensi che Vieri e Riva abbiano segnato soltanto negli scontri diretti?
EliminaVisto che sei amante delle statistiche vai a contare i gol fatti da Lautaro nelle partite contro avversari di prima fascia negli ultimi anni. Pochissimi. Non è un caso. I gol si contano ma si pesano pure. Una doppietta contro il Pisa pesa meno di una doppietta contro il Napoli o il Milan o la Juve. Anche perché l’Inter da alcuni anni fatica tremendamente negli scontri diretti.
RispondiEliminaIn questa serie A uno come Osimhen sarebbe a 12 gol adesso. Per uno che prende 10 milioni l’anno e si auto candida al pallone d’oro mi aspetterei ben altro impatto.
RispondiEliminaRipeto, la storia dice altro. Contro Juve e Milan, chi ha segnato più di Lautaro?
RispondiEliminaLautaro ha segnato complessivamente 13 gol contro le due rivali storiche: 9 contro il Milan, 4 contro la Juve.
EliminaL'Inter perde ultimamente degli scontri diretti perché si squaglia negli ultimi 15/20 minuti. Oppure perché si disunisce e si espone al contropiede avversario. Anche oggi, persino oggi contro il Pisa, ne ha concesso un paio.
RispondiElimina