Spagna-Inghilterra: 2-1. Southgate e Walker regalano alla Spagna il quarto Europeo
Un perdente è un perdente. Southgate è un perdente del calibro di Cuper. Vince la Spagna 2-1 e conquista il suo quarto titolo europeo. Walker regala la sua fascia agli iberici, i cui gol nascono lì. Con Nico Williams e Cucurella, che serve l'assist decisivo per il gol di Oyarzabal. Inutile il pareggio provvisorio di Palmer. Assurda la precoce sostituzione di Kane. Leader tecnico e morale della nazionale inglese. Gli era andata bene con l'Olanda. Pensava, Southgate che gli andasse bene di nuovo.
Credo che Southgate, non sempre all'altezza in questo europeo, si sia giocato bene le sue chances. L'assetto tattico degli inglesi era il migliore possibile e, per alcuni tratti della gara, si è rivelato efficace. Per il resto, la Spagna è un avversario difficile da affrontare.
RispondiEliminaNon avrei tolto Kane. Non così presto. Mentre avrei tolto Walker, annichilito da Nico Williams. Questi sono gli errori che intesto a Soutghate. Poi, è vero, che la Spagna era forte ed è forte.
EliminaWalker, in particolare, ha sulla coscienza quattro gol subiti dall'Inghilterra a Euro 2004. Non solo i due della finale, ma anche quello della Slovacchia e il gol di Embolo contro la Svizzera. Un disastro in marcatura, del quale solo Southgate non si è accorto.
EliminaSouthgate se l'era preparata bene. Un quattro cinque uno prudente, con il centrocampo folto, cosi da rendere meno letale il fraseggio spagnolo. Per alcuni tratti della gara, questo tipo di tattica si è anche rivelata efficace. Tuttavia, alla lunga, ha prevalso la qualità spagnola. Hanno vinto i più forti.
Elimina