Inter-Shakhtar 2-0. Inter agli ottavi!
L'Inter deve vincere, se non per qualificarsi direttamente agli ottavi, almeno per tenere vive le speranze di qualificazione.
La cronaca.
L'Inter attacca durante tutto il primo tempo ma non trova il gol. Segna Lautaro nella ripresa, ma la rete è annullata. Poco dopo, al 62', segna finalmente Dzeko. Che cinque minuti dopo raddoppia, di testa su splendido cross mancino di Perisic, dominante sulla sua fascia. Esce Lautaro per Correa. Più tardi escono anche Darmian, bravo, e Barella, per Vidal e D'Ambrosio. Una leggerezza di squadra dell'Inter consente allo Shakhtar di ripartire e a Dodo, tutto solo, di calciare: palo! Negli ultimi minuti, dentro Sensi e Dimarco per Calhanoglu e Sensi. Finisce 2-0 per i nerazzurri. Da sottolineare la prova di qualità e a tutto campo di Calhanoglu. Vittoria convincente e decisiva per l'Inter che, grazie anche al successo esterno del Real Madrid sullo Sheriff, si qualifica con un turno di anticipo agli ottavi di Champions. Non succedeva da dieci anni.
Con la possibilità di giocarsi il primo posto a Madrid
RispondiEliminaSì, non sarà facile, ma la possibilità c'è.
Eliminaper evitare Bayern e Chelsea, Cuty e Liverpool
EliminaCerto. Comunque, è andata male all'Italia. Con il Portogallo in finale in trasferta sarà durissima. Né sarebbe facile con la Turchia a Istanbul.
Elimina