Elenco blog personale

domenica 19 gennaio 2020

Lecce-Inter: 1-1. Bastoni, Mancosu. Forse la peggiore Inter della stagione.

Un Lecce schierato a 5 in difesa imbriglia l'Inter monocorde di Conte. Battuti malissimo tanti calci d'angolo. È il subentrato Bastoni a muovere il risultato, a metà della ripresa: gol di testa. Macchiato dal mancato anticipo su Mancosu, che segna, poco dopo,  il gol del pareggio leccese. Grave errore di copertura di Candreva. Lautaro e Lukaku non beccano palla. Petriccione giganteggia a centrocampo, dove l'Inter non va oltre giocate prudenti e scontate. Entra anche Sanchez nel finale. Brutta partita: sembrava l'Inter di Mazzarri. Biraghi e Candreva peggiori in campo. Sotto tono anche Barella e Sensi.

4 commenti:

  1. Non so se il Lecce gioca sempre a 5 dietro, ma si è chiuso alla grande mostrando i limiti di una squadra che, se non riesce a ripartire, ha enormi difficoltà.
    Io oggettivamente non vedo il senso di insistere su questo Biraghi...è un giocatore da squadra di media classifica, non riesce una sola volta a smarcarsi, a saltare l'uomo, non difende perchè con i tre dietro non cene è tanto bisogno soprattutto contro il Lecce, gli fanno calciare tutti i calci piazzati manco fosse Roberto Carlos e li ha sbagliati tutti, con palle alte e prevedibili. A mio avviso, in assenza di Asamoah che a questo punto sarebbe oro, non capisco perchè non dare una chance a Di Marco, che invece dialoga bene con i compagni perchè ha un piede molto educato, oltre a saper calciare punizioni e angoli.
    Candreva, idem...inutile oggi, spento, sembra stanco.
    Conte cambia troppo in ritardo, non può aspettare 8 minuti dal termine per mettere un altro attaccante, e non ha senso giocare con i tre dietro schierati con il Lecce in 11 dietro la palla.
    Non voglio più vedere Biraghi possibilmente.

    RispondiElimina
  2. In genere, gioca con una linea a 4 il Lecce. D'accordo su Biraghi. Di Marco ha un piede migliore. Ha lacune difensive ma attacca meglio. Quanto a Conte, è bravo, non bravissimo. E uno dei suoi limiti è nella lettura delle partite. Ci mette tempo e spesso sbaglia. Poi, oggi come oggi, Esposito è sempre da preferire a Sanchez!

    RispondiElimina
  3. Il Terzetto difensivo odierno va bene solo se hai di fronte avversari forti e aggressivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto. Altrimenti equivale a regalare un giocatore agli avversari. Detto questo, poi, nella difesa a 3, Bastoni deve giocare sempre a sinistra. Naturalmente, deve crescere in marcatura.

      Elimina