Elenco blog personale

domenica 7 ottobre 2018

Spal - Inter: 1-2. Doppietta di Icardi

Partita combattuta. La Spal pratica un buon calcio. L'Inter passa in vantaggio nel primo tempo con Icardi. E gestisce o prova a gestire. Miranda, sempre in affanno, commette un fallo da rigore. Concesso e non trasformato. Sempre Miranda, nella ripresa, perde la marcatura di Paloschi, che pareggia. Un filtrante di Perisic trova Icardi in area ferrarese, per il gol della vittoria. Prestazione insufficiente di Vrsaliko, Santon è tre volte più forte, di Miranda, come s'è detto, e di Nainggolan, molto impreciso al tiro e autore di scelte sconclusionate negli ultimi minuti. Detto questo, Vecino e Borja Valero, ma lo sappiamo dallo scorso anno, formano un centrocampo troppo poco dinamico.

6 commenti:

  1. Non ho visto la partita, ma giochi fuori casa....campo caldo e squadra in salute come la Spal che fa della corsa e il pressing l'arma migliore.... e metti Vecino e Borja a centrocampo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brozovic era indisponibile. Gagliardini, da subentrato, invece, ha fatto bene. Forse, avrebbe dovuto giocare dall'inizio.

      Elimina
  2. Purtroppo il centrocampo continua a essere l'elemento debole, soprattutto in assenza di Brozovic. Credo sia il caso di provare a rispolverare Joao Mariolo. Non può essere peggiore di Borja Valero o Gagliardini. Naingollan a me continua a non piacere, ma il giocatore , non si sa perchè, gode di ottima stampa. Credo vada fatta chiarezza: se Naingollan è il trequartista, ovvero uomo di raccordo tra centrocampo e attacco, allora le sue partite non possono essere giudicate positivamente. Vrsaliko è sempre stato un terzino anonimo, da 6 in pagella per intenderci: tanta corsa quindi tanti cross, poca tecnica quindi molti cross in tribuna. Poi su 30 è normale che 4-5 vadano a bersaglio.
    Purtroppo Cancelo è sempre tra i migliori nella Juve e ho la sensazione che il suo mancato riscatto sarà rimpianto. Terzini con quella qualità non ce ne sono. Sarebbe stato meglio vendere Perisic che ha 30 anni e che gioca in un ruolo dove è più facile trovare un sostituto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Gagliardini non dispiace. Nel ruolo di interdittore, sa farsi valere.

      Elimina
    2. Nainghollan, per valore assoluto, è tra i più forti centrocampisti della serie a. Spalletti lo vede come trequartista d'assalto, un ruolo in cui alla Roma, nell'anno del secondo posto giallorosso (2016/17), ha fatto anche discretamente. Io lo vedrei meglio dietro, ma resta il fatto che il giocatore non si discute...

      Elimina
    3. Nainggolan è forte. Ha iniziato tardi la stagione, saltando parte della preparazione. Ma, è forte. Deve crescere di condizione.

      Elimina