Elenco blog personale

domenica 2 settembre 2018

Serie A 2018/19: il punto dopo la 3^ giornata

Prove di fuga per la Juve, che avrebbe dovuto terminare in nove la gara contro un buon Parma. Vittoria immeritata e di misura, come contro il Chievo alla prima giornata. La mediocrità di questo scorcio di  campionato è illustrata dal secondo posto del Sassuolo, che batte il Genoa 5-3. Vince il Milan contro la Roma allo scadere, l'Inter batte il Bologna. Ma, la notizia di giornata è la disfatta del Napoli di Ancelotti sul campo della Sampdoria: meraviglioso il gol di tacco, al volo, di Quagliarella. Prodezza degna di Mancini. O di Socrates. Primi successi per Lazio, contro il Frosinone, e Torino, contro la Spal. Dimenticavo: Luis Alberto è un fuoriclasse. 

4 commenti:

  1. La Juve vincerà lo scudetto in carrozza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rischio che succeda è altissimo. In compenso, in Champions, uscirà al girone

      Elimina
  2. Io fatico a capire il Napoli, se hanno preso Ancelotti dovrebbero sapere che in campionato con lui si soffre e difficilmente si vince e la logica direbbe che puntano a far bene nelle coppe, se l'obbiettivo è sempre il campionato hanno fatto una scelta sciagurata perché gli oltre 90 punti di Sarri se li scordano, gli sarebbe servito uno come Conte per continuare in quel solco.
    Con la rosa che hanno tra l'altro è quasi impossibile puntare a fare bene ovunque e sono anni che non fanno niente per migliorarla (o meglio renderla più "profonda"), anzi hanno ceduto il giocatore forse più forte che avevano. Se Inter, Milan, Roma e Lazio fanno tutte ottime stagioni quest'anno non mi sorprenderei per niente di veder finire il Napoli quinto/sesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Ancelotti ha vinto 4 campionati in quasi 25 anni di carriera. Pochi, per il valore delle squadre allenate. Il meglio l'ha dato in Champions. Il Napoli non si è rinforzato. E gli interpreti sono più vecchi di un anno. Sarà dura qualificarsi per la Champions.

      Elimina