Elenco blog personale

lunedì 27 agosto 2018

Tutti gli errori di Spalletti: analisi dopo Inter-Torino

Inizio imbarazzante di campionato. Spalletti è il maggiore responsabile del misero punto raccolto dopo due partite contro squadre più deboli come Sassuolo e Torino. Ecco una lista dei suoi errori.

  1. Giocatori fuori ruolo. Contro il Sassuolo, Asamoah mezza punta, ieri, Skriniar mezzo sinistro in difesa.
  2. D'Ambrosio in campo. Uno che s'impegna sempre, ma la cui cifra tecnica è, ad esagerare, da serie C. Nelle interviste dopo la partita di ieri, Spalletti ha ammesso di aver puntato su di lui, per cominciare l'azione!!!
  3. Centrocampo troppo ridotto. Due centrocampisti, con Brozovic ancora a corto di fiato e Vecino in affanno, non bastano. E non sono bastati. Sarebbe servito Gagliardini, con D'Ambrosio in panchina.
  4. Cambi tardivi e sbagliati. Dalbert non può giocare nell'Inter. Evidenza solare. Keita e Lautaro Martinez andavano schierati prima. Politano, bravo per un'ora, non aveva più energie. 
  5. Icardi non ha avuto palloni giocabili. Un centravanti d'area come lui o viene servito a dovere o non serve.
  6. Spalletti non ha spronato la squadra. Era confuso anche nel dopo gara.
  7. Le dichiarazioni dopo la partita profumano di resa anticipata. L'ambiente dell'Inter va facilmente in fibrillazione. Spalletti dovrebbe parlare meno e lavorare meglio.

1 commento:

  1. 1) concordo
    2) purtroppo o lui o Dalbert
    3) centrocampo scarso. Brozovic ancora lontano da condizione. Vecino è un centrocampista mediocre. Gagliardini invece è scarsissimo. Borja ex giocatore. Forse buona soluzione sarebbe schierare asamoah a coprire le spalle al croato.
    4) concordo. Keita per me deve giocare.
    5) Icardi i palloni dovrebbe pure andare a cercarseli invece di fare il palo della luce in mezzo all’area. In questo modo inoltre creerebbe spazi per inseririmenti dei centrocampisti ( vedi gol di Perisic).
    6) concordo
    7) la squadra attuale ha molte più alternative offensive ma , persi Rafinha e Cancelo, meno capacità in fase di costruzione che è affidata esclusivamente a Brozovic. La cosa chiaramente è rischiosissima sia perché dipendiamo dalle lune del croato sia perché per le squadre avversarie hanno capito che pressando Brozovic l’Inter va in difficoltà. Il rientro di Naingollan risulta fondamentale. Io lo metterei in mezzo accanto al croato e non a ridosso delle punte.

    RispondiElimina