Elenco blog personale

lunedì 25 giugno 2018

Uruguay-Portogallo, Spagna-Russia i primi ottavi di finale di Russia 2018

Iran ottima squadra. Si era già visto contro la Spagna, si è rivisto stasera contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha sbagliato un rigore. Dopo lo splendido gol, con trivela, del sottovalutato trentacinquenne Quaresma, l'Iran ha pareggiato nel recupero, sempre su rigore, sfiorando la vittoria, che sarebbe valsa il passaggio storico del turno. Spagna prima, dopo sofferto pareggio con il Marocco: sfiderà i padroni di casa della Russia, travolti 3-0 dall'Uruguay di Suarez e Cavani, che invece, agli ottavi, se la vedrà con il Portogallo. Spagna leggermente favorita. Mentre tra uruguagi e lusitani sarà sfida apertissima.

2 commenti:

  1. Quaresma è uno di quelli che ha avuto la sfortuna di non aver reso al meglio in Italia e di conseguenza il tifoso medio italiano l'ha marchiato a vita come bidone, ce ne sono a decine di casi, anche più eclatanti.
    Comunque se Ronaldo non gira il Portogallo rischia con chiunque ma pure la Spagna, pur avendo tutt'altro talento generale, non mi ha per niente impressionato anche se la Russia è difficile da valutare vista la differenza di prestazione fra ieri e le prime due giornate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo sulle valutazioni del tifoso medio italiano. Ricordo Michael Laudrup, la mezzala più forte nella Liga, e non solo, dei primi anni '90, sempre considerato con sufficienza da noi, per il rendimento altalenante in Italia, nel ruolo, non suo, di seconda punta. E, come dicevi,potrebbero portarsi tanti altri esempi.

      Elimina