Non è il nuovo Recoba, che sarebbe troppo in assoluto e, relativamente al ruolo, Laxalt è soprattutto un'ala sinistra, resta il fatto che l'uruguaiano dell'Inter in prestito al Bologna non soltanto ha talento, questo si sapeva, ma anche personalità: doppietta all'esordio come l'indimenticabile Chino. Detto questo, la Roma vince in trasferta contro la Samp e resta sola al comando della classifica: cinque giornate sono ancora poche ma cominciano a raccontare qualche verità. I giallorossi, quest'anno, sono molto forti. Aiutata la solita Juve contro il Chievo: gol annullato a Paloschi in modo assurdo. Stupisce il pareggio interno del Napoli contro il Sassuolo: braccetto del tennista? Potrebbe essere. Si riprende la Lazio dopo il derby: splendido il gol di Hernanes, uno che la palla più che calciarla la schiaffeggia. Bravissimo. Stasera l'Inter se la vedrà con la Fiorentina.
Hai visto la partita del Bologna? Ha giocato bene?
RispondiEliminaNon so quale sia il suo ruolo preciso, ma non avrebbe fatto comodo lui sulla sinistra invece di Nagagnomo?
Laxalt, che ho visto giocare con il Defensor Sporting contro il Nacional, a me pare soprattutto un'ala sinistra, capace di disimpegnarsi da mezzala sinistra o come si dice oggi da interno sinistro in un centrocampo a tre. Sicché a coprire tutta la fascia non ce lo vedo: il problema Nagatomo resta. Ad ogni modo, Laxalt è forte, perché alla tecnica abbina corsa e prestanza atletica. Da riportare a Milano subito, magari già a gennaio.
Elimina