Samuel Eto'o, eroe del triplete, tra i più grandi cannonieri della sua generazione, certamente il più prolifico con 347 gol in carriera fino ad ora, sarebbe pronto a rivestire la maglia dell'Inter. Ha un ingaggio altissimo, ma il suo cartellino di fatto non costerebbe alcunché. E' un grande campione, ma gli anni sono 32 ed Eto'o gioca ad altissimi livelli, questo è il punto, da più di dieci anni. Tutto sommato, considerate le sue qualità, tecniche ed agonistiche, l'Inter farebbe bene a riprenderlo. Credo, però, che faticherebbe non poco a coesistere con Palacio: le caratteristiche prevalenti dei due sono vicinissime. Eto'o, in senso assoluto, è più forte. Non mi dispiacerebbe se alla fine, sfumato il ritorno di Eto'o, arrivasse Borriello, che considero un campione con una carriera fino ad oggi al di sotto delle proprie possibilità. Borriello è un centravanti puro. Si obietterà: neppure lui è di primo pelo, perché ha solo un anno meno di Eto'o. E' vero: ma l'Inter di questi tempi non può mettersi a sottilizzare. Belfodil ed Icardi, al momento, non sono pronti, per quanto, in prospettiva, Icardi abbia le possibilità di farcela eccome.
Per una volta svestiamo i panni del tifoso e indossiamo quelli di...Branca. Io da dg boccerei entrambe le ipotesi per svariati motivi. 1) Etoo ha 32 anni, un ingaggio mostruoso, da 2 anni ha abbandonato il calcio vero, in Russia non ha fatto la differenza (1 gol ogni 2 partite in un campionato di livello infimo), è troppo simile a Palacio, vuole un triennale (significa che verrebbe a costare circa 35-40 milioni lordi). Anche se a fine carriera in questo momento è superiore a Icardi e Belfodil, ma acquistarlo significherebbe sconfessare i principali investimenti fatti dalla società in questo mercato. Il declino della squadra dopo il 2010 è iniziato proprio a causa dei rinnovi assurdi a gente ormai agli sgoccioli della carriera. Dopo 3 anni ancora abbiamo a libro paga gente come Milito, Cambiasso, Zanetti, Chivu e Samuel che costano circa 40 milioni lordi, ovvero oltre la metà del passivo della società che è di 70 milioni!E adesso che facciamo? Riprendiamo Etoo a 32 anni suonati...per comporre un attacco da reparto geriatrico con i 2 argentini. Borriello anche è a fine carriera, una carriera dove ha messo a segno più veline che gol. Ha buoni mezzi ed è superiore attualmente a Icardi e Belfodil, ma guadagna 4 milioni netti ovvero 8 lordi. Ma se fino a 1 mese fa in questo blog venivano tessute le lodi di Icardi, neanche fosse il nuovo Ronaldo, non vedo come adesso lo si possa mettere da parte per far posto a uno che di certo non è un fenomeno e non può diventarlo a 32 anni. Un pò di coerenza per favore...
RispondiEliminaIcardi è forte, non ancora pronto forse per giocare titolare nell'Inter di oggi, ma resta forte: mi sembrava di averlo scritto con una certa chiarezza. Belfodil no, invece. Eto'o è un fuoriclasse, che ha sofferto i campi pesanti della Russia, la geografia ha la sua importanza, ma saprebbe almeno per un paio di stagioni fare ancora la differenza in serie A. Come ha saputo e sa farla il più vecchio Milito, quando non infortunato. Quanto a Borriello, per tornare al punto, meglio lui di Belfodil. Tagliare gli ingaggi va bene, ma, fino ad un certo punto. Perché arrivando noni in campionato, con brocchi e simili poco pagati, si perdono più soldi di quanti non si possano risparmiare.
EliminaBelfodil non è scarso assolutamente, a mio parere ha ottime potenzialità
RispondiEliminaNon dico che è scarso, ma non mi ha impressionato granché fino ad ora.
Elimina