Elenco blog personale

lunedì 22 luglio 2013

Fognini conquista Amburgo dopo Stoccarda: trionfale campagna di Germania del campione ligure, ora n. 19 Atp

Trionfale campagna di Germania per Fabio Fognini, che a 26 anni, almeno sulla terra rossa, è diventato capace di competere con tutti. E di battere tutti. Fognini nel giro di otto giorni, ha conquistato i primi due tornei Atp della carriera: prima Stoccarda, poi Amburgo, che, tolto il Roland Garros, per prestigio, tradizione ed albo d'oro, viene subito dopo Roma e Montecarlo. E' un campione fatto e finito Fognini, da oggi numero 19 della classifica Atp. Ha il tennis ed il fisico per entrare tra i primi dieci giocatori del mondo, a condizione di giocare con più tenacia sulle superfici veloci. Sulla terra rossa, tolto Nadal, ormai tutti debbono temerlo. Tornando all'attualità: Stoccarda, bis ad Amburgo e se arrivasse il tris ad Umago?

6 commenti:

  1. Top player in arrivo: Marco Borriello, ex scarto di Milan, Juve e Roma, 31 anni con buona propensione all'infortunio, 4° centravanti per una squadra che deve fare solo il campionato,ma gran scopatore...mica sarà che dopo 2 settimane Mazzarri si è accorto che Icardi e Belfodil in 2 non ne fanno uno buono? c'è da ridere per non piangere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belfodil, convengo, non è all'altezza della situazione. Icardi ha i mezzi per riuscire, ma ha bisogno di tempo. Borriello, se in forma, è uno dei migliori centravanti su piazza. Ha un bagaglio tecnico da primo della classe: la sua carriera è stata fino ad ora inferiore alle sue possibilità.

      Elimina
    2. Su Icardi mi sono già espresso varie volte, io questi grandi mezzi non li vedo. Spero vivamente di sbagliarmi e, se sarà così, sono pronto a cospargermi il capo di cenere. Sicuramente adesso non è pronto e questa considerazione credo sia anche la stessa dell'allenatore se adesso siamo in cerca di un'altra punta. Comunque trattasi di un investimento su un giovane e, come tale, mi vede sempre favorevole. La cosa inquietante credo sia un'altra: perchè è stato preso (e strapagato)anche Belfodil?stesso ruolo, stesse incognite dell'argentino...pensavo fosse stato richiesto da Mazzarri ma comincio ad avere dei dubbi...che senso ha avere 4 centravanti se non fai le coppe? che senso ha spendere 22,5 milioni per Icardi e Belfodil se poi non credi in loro e vai a prendere anche Borriello?Quei soldi non potevano essere investiti per ricoprire ruoli ancora scoperti (esterno dx e centrocampo)? Non sarebbe meglio prendere un giocatore con caratteristiche diverse come Ramirez, Pastore, Lucas (il PSG non può mica tenerli tutti in tribuna...)? L'operato di Branca per me è del tutto incomprensibile. Vengono presi giocatori apparentemente senza alcun criterio. Mazzarri o non Mazzarri per me questa squadra è da 5-6 posto. Se gli altri schierano Balotelli, Gomez, Higuain e Tevez non si può rispondere schierando Borriello o Icardi O Belfodil. Inoltre, come già ho scritto tempo fa, anche il centrocampo non mi convince. E, in generale, mi sembra che la squadra non abbia molti uomini in grado di vedere la porta.

      Elimina
    3. Mettiamola così: Borriello, tra alti e bassi, 70 gol in serie A li ha fatti. E molti di pregevole fattura. Quando ha giocato titolare, è andato sempre in doppia cifra, due volte con il Genoa, una volta con il Milan, una volta con la Roma. Non ha avuto molta fortuna, si è fermato spesso e poi ha cambiato troppe squadre. Ma, il valore del giocatore è notevole. Detto, questo è evidente la carenza dell'organico dell'Inter. Mazzarri lo sa e credo che stia dando indicazioni di correzione. Quanto a Branca, c'è poco da fare. Purtroppo è rimasto al suo posto.

      Elimina
    4. Mazzarri a mio parere sta cominciando ad avvertire la pressione per le eccessive speranze che sono state riposte nel suo lavoro. Il pericolo è proprio che Moratti pretenda da lui la luna, senza avergli messo a disposizione giocatori di valore. Lo stesso trattamento che dopo Mourinho è stato riservato a tutti gli allenatori. Comunque non credo minimamente che Borriello, Isla e Naingollan possano cambiare il volto di una squadra che ha chiuso lo scorso campionato a -33. Sarebbe giusto essere chiari con i tifosi e dire chiaramente che si punta a tornare competitivi in 2-3 anni, invece di parlare di scudetto che, come stanno le cose, è davvero una chimera.

      Elimina
    5. Isla non mi pare granché, il belga a centrocampo può essere un buon gregario, Borriello, senza infortuni, una quindicina di gol li garantisce. E' chiaro che manca il fuoriclasse. Ma, da quel punto di vista, è questione di soldi e di competenza. Che all'Inter mancano, gli uni e l'altra.

      Elimina