Esclusi Ranocchia e Destro dalla lista dei 23 azzurri per gli Europei del 2012. Del difensore nerazzurro, incappato nella peggiore stagione della carriera si sapeva. Giù di forma, non avrebbe garantito un alto rendimento. Ma, Destro meritava di essere tra i prescelti. Unico centravanti di ruolo e capace di grandi giocate. Preferirgli Borini è stato un errore. Ma i ct italiani, chissà perché?, prediligono i giocatori generosi, alla Graziani, alla Carnevale, a quelli di talento puro. Borini è di quella categoria: corsa, contrasti, impegno. Chi sarà il centravanti italiano ora, Di Natale, che di testa non la prenderà mai? O Balotelli, che rende al meglio svariando su tutto il fronte offensivo? Destro meritava la convocazione. Speriamo che la nazionale non paghi questo grossolano errore di valutazione di Prandelli.
Io avrei lasciato a casa Giaccherini! Panchinaro nella Juve e altro giocatore piccolo e solo generoso. Tanto non metterà mai piede in campo.
RispondiEliminaConcordo. L'Italia giocherà con il rombo e Giaccherini è un'ala dai mezzi tecnici peraltro limitati. Troppi juventini tra i convocati.
EliminaBorini inoltre ha finito il campionato in netto calo...cmq se davvero anche Bonucci è implicato deve essere spedito a casa immediatamente. Purtroppo ho l'impressione che nei prossimi giorni salteranno fuori molti altri nomi: se si vuole truccare una partita occorrono almeno un paio di complici in squadra...
RispondiEliminaBorini non ha i colpi del campione: scemata la condizione atletica, negli ultimi mesi è sparito dai tabellini. Su Bonucci, per adesso, non mi pronuncio. Aspetto di capire di più. Certo è che l'avventura europea dell'Italia non comincia sotto i migliori auspici.
EliminaAggiungo che, escluso Criscito, sarebbe stato necessario convocare un difensore esterno di vaglia. Santon, che meritava la convocazione già prima. Grave errore da parte di Prandelli lasciarlo a casa perfino nell'emergenza.
RispondiElimina