Elenco blog personale

mercoledì 9 maggio 2012

Atletico Madrid batte Atletico Bilbao 3-0: Simeone supera Bielsa e conquista l'Europa League

Doppietta di Falcao e gol di Diego, tra i talenti più sottovalutati della sua generazione. L'Atletico Madrid di Simeone si aggiudica l'Europa League ai danni dell'Atletico Bilbao di Bielsa, che, c'è da sperare a questo punto, non verrà all'Inter. Lo scrivo, perché non credo che la scelta di Stramaccioni sia stata presa in modo definitivo. E, comunque, non mi persuade. In Stramaccioni, infatti, magari mi sbaglierò, non intravedo tracce di carisma. Comunque, con la sconfitta di stasera, il pericolo di vedere Bielsa sulla panchina dell'Inter è scongiurato. Accontentiamoci.

2 commenti:

  1. Resto impressionato dalle prodezze di Falcao. L'attaccante colombiano è tra i migliori interpreti mondiali del ruolo. Autentico "top player", come ci si è abituati a dire negli ultimi tempi. Ottimo il lavoro portato avanti dal tecnico Simeone alla guida dei madrileni. "El Cholo" ha rissolevato le sorti di una squadra che annaspava a metà classifica nella liga e l'ha condotta sino ad un trionfo storico. Avendo ammirato l'argentino come calciatore, non ho mai nutrito il benchè minimo dubbio sulle sue enormi potenzialità da allenatore. Carisma, personalità e grinta sono doti che lo hanno sempre contraddistinto. Se poi, come negli utlimi tempi, dimostra anche acume tattico, allora è sicuro che ne sentiremo parlare a lungo...Quanto a Stramaccioni, non penso sia l'uomo giusto per aprire un nuovo ciclo. Il romano gode delle simpatie di Moratti in quanto ultra- aziendalista. Ed il Moratti degli utlimi tempi ama essere assecondato. Per tornare ai vertici, serve ben altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anche Ranieri è un aziendalista convinto, ma tanto non gli è bastato per resistere su di una panchina scomoda come quella nerazzurra. E non basterà nemmeno a Stramaccioni. Che ha mancato il terzo posto, perdendo la sfida decisiva di Parma. Contano i risultati nel calcio di alto livello.

      Elimina