Elenco blog personale

giovedì 19 gennaio 2012

Mourinho: "la vittoria ha molti padri". "Mea culpa" del tecnico di Setubal

Troppo forte questo Barca per un Real Madrid dimesso, tanto da non sembrare nemmeno una squadra di Mourinho. Un gol balordo preso su calcio indiretto, dopo il vantaggio di Cristiano Ronaldo, forte, fortissimo, ma costretto a pagare dazio alla tensione, quella che gli impedisce di marchiare a fuoco le partite importanti, come invece fa Messi in blaugrana. Quello che colpisce, però, sono le dichiarazioni dopo la sconfitta di Mourinho. La vittoria, ha detto il tecnico lusitano, ha molti padri, la sconfitta uno solo, che, nel caso, è proprio Mourinho. Da tempo non si sentiva una recita di mea culpa tanto contrita: nessuna scusa, nessun capro espiatorio, nessuna lamentela. Soltanto una decisa, verticale ammissione di avere sbagliato. E perso. Tanto di cappello alla franchezza ed al sentimento di responsabilità. Del resto, era soltanto l'andata di un turno di Coppa del Re. Il Real Madrid vincerà la Liga. Sono convinto che vincerà la Liga.

2 commenti:

  1. Penso che ormai per le merengues sia un problema psicologico. Soffrono evidentemente della sindrome "Barca". Ma non sono cosi più scarsi dei catalani, come la gara di ieri potrebbe lasciar pensare. Se, in questi mesi, li hanno costantemente sopravanzati nella Liga, qualche motivo ci sarà...

    RispondiElimina
  2. In effetti, ferma la forza di un Barcellona fantastico, mi pare che il Real soffra della stessa sindrome che ha condizionato Federer negli scontri con Nadal. Spesso giocati con la premonizione ed il timore di una sconfitta. Questione di personalità. Che Mourinho ha in esubero, ma che difetta a molti blancos, Cristiano Ronaldo su tutti.

    RispondiElimina