Elenco blog personale

martedì 3 dicembre 2019

Messi è sopravvalutato, anche dopo il sesto pallone d'oro

Subissato di premi, Lionel Messi non è il miglior giocatore della storia del calcio, come qualcuno osa sostenere. E, forse, neppure della sua generazione. Le sue recite opache, da attor giovine, con l'Argentina non lasciano dubbi. Non è un uomo squadra, non è un trascinatore. Sbaglia la più parte delle partite importanti, nelle occasioni solenni. Sicché, mi debbo ripetere, al netto del suo valore, che va riconosciuto altissimo, ci mancherebbe!, è anche sopravvalutato. Sì, Messi è sopravvalutato.

4 commenti:

  1. Ho spesso criticato Messi per essere venuto meno in alcuni momenti cruciali e per aver contribuito alle recenti vicissitudini europee del Barca. Tuttavia, alcune partite importanti le ha anche indovinate, come le tre finali di champions vinte, in particolare le due contro lo United.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è dubbio. Ha giocato anche grandi partite. Ma, sei palloni d'oro sono un'enormità. Io credo che ne avrebbe meritati quattro. Non di più. Il suo rendimento è stato insufficiente, nelle gare che contano, soprattutto con l'Argentina. Con il Barca ha fatto grandissime prestazioni, meno negli ultimi anni.

      Elimina
  2. você é louco ao afirmar que Messi é super estimado. ele pode não ser o melhor da história mas ele é o q é. o melhor de sua geração.

    RispondiElimina
  3. Della sua generazione è possibile. Sebbene io ritenga Cristiano Ronaldo superiore a Messi.

    RispondiElimina