Italia-Germania 1-2. Spalletti inadeguato
Spalletti ha scambiato Calafiori per il fuoriclasse che non è. Al centro della difesa azzurra dovrebbe giocare Buongiorno. E Bastoni al suo fianco a sinistra, dov'è il migliore in circolazione e diventa un preziosissimo regista aggiunto. Italia-Germania di ieri, spiegata in poche parole. Spalletti avrebbe dovuto lasciare dopo l'ultimo Europeo.
Bastoni non ha mai giocato centrale puro in vita sua. Scelta assurda quella di Spalletti.
RispondiEliminaAppunto.
Eliminain questo momento, le opzioni a disposizione del CT sono aumentate. Il capocannoniere e il vice capocannoniere sono italiani. L'inter capolista e il napoli inseguitore hanno difensori italiani. A centrocampo, sono tornati Tonali e Fagioli, è esploso Rovella e Barella è una garanzia. I mezzi per fare bene ci sono, per quanto alcune nazionali restano nettamente superiori.
RispondiEliminaSpalletti è inadeguato. Vuol dimostrare di fare la differenza, di essere lui a vincere anziché i calciatori. Come Sacchi, che dopo la prima partita dell'Europeo 1996, vinta contro la Russia, cambiò più di mezza squadra e perse malamente contro la Repubblica Ceca. Spalletti già è sopravvalutato di suo, poi, come commissario tecnico non mi pare minimamente all'altezza.
Elimina