Elenco blog personale

venerdì 21 marzo 2025

Italia-Germania 1-2. Spalletti inadeguato

Spalletti ha scambiato Calafiori per il fuoriclasse che non è. Al centro della difesa azzurra dovrebbe giocare Buongiorno. E Bastoni al suo fianco a sinistra, dov'è il migliore in circolazione e diventa un preziosissimo regista aggiunto. Italia-Germania di ieri, spiegata in poche parole. Spalletti avrebbe dovuto lasciare dopo l'ultimo Europeo.

4 commenti:

  1. Bastoni non ha mai giocato centrale puro in vita sua. Scelta assurda quella di Spalletti.

    RispondiElimina
  2. in questo momento, le opzioni a disposizione del CT sono aumentate. Il capocannoniere e il vice capocannoniere sono italiani. L'inter capolista e il napoli inseguitore hanno difensori italiani. A centrocampo, sono tornati Tonali e Fagioli, è esploso Rovella e Barella è una garanzia. I mezzi per fare bene ci sono, per quanto alcune nazionali restano nettamente superiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalletti è inadeguato. Vuol dimostrare di fare la differenza, di essere lui a vincere anziché i calciatori. Come Sacchi, che dopo la prima partita dell'Europeo 1996, vinta contro la Russia, cambiò più di mezza squadra e perse malamente contro la Repubblica Ceca. Spalletti già è sopravvalutato di suo, poi, come commissario tecnico non mi pare minimamente all'altezza.

      Elimina