Elenco blog personale

martedì 29 settembre 2020

Ultime di calciomercato: Jovic alla Roma?

A campionato iniziato, il calciomercato dovrebbe essere finito. Per evitare illazioni e sospetti e stroncare discussioni divenute snervanti. Stamattina si vocifera di Jovic che, dal Real Madrid, potrebbe trasferirsi alla Roma. E mi domando: per fare la riserva di Dzeko? Jovic è un centravanti molto tecnico, che partecipa meno di Dzeko alla manovra, ma, insomma, assieme non li vedo benissimo. Non è che all'ultimo Dzeko partirà? L'Inter sembra una stazione ferroviaria alla vigilia di un giorno di festa: tutti in attesa di gente che vada e di gente che venga. Non si sa se resterà Skriniar - per sostituirlo si pensa a Milenkovic o Smalling - si sogna Kanté, ma c'è da piazzare altrove Vecino, mentre Nainggolan potrebbe tornare a Cagliari o restare. Ripeto: a quest'ora, il calciomercato dovrebbe essere concluso.

2 commenti:

  1. Cedere Skrinia alle cifre esorbitanti di cui ho sentito parlare non mi sembra affatto una idea malvagia, a condizione che si prenda immediatamente qualcuno al suo posto. Smalling ha guidato la retroguardia della Roma egregiamente lo scorso anno. Non mi dispiacerebbe affatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo lascerei partire a malincuore. Perché, nonostante alcuni limiti nelle letture delle traiettorie e nel posizionamento, che non ha ancora corretto, è forte e ha 25 anni e tanto attaccamento ai colori sociali. Smalling è bravo, ma ha sei anni di più e gioca nel ruolo di De Vrij, che, in teoria, è coperto. Tutto è ancora da stabilire. Vediamo.

      Elimina