A campionato iniziato, il calciomercato dovrebbe essere finito. Per evitare illazioni e sospetti e stroncare discussioni divenute snervanti. Stamattina si vocifera di Jovic che, dal Real Madrid, potrebbe trasferirsi alla Roma. E mi domando: per fare la riserva di Dzeko? Jovic è un centravanti molto tecnico, che partecipa meno di Dzeko alla manovra, ma, insomma, assieme non li vedo benissimo. Non è che all'ultimo Dzeko partirà? L'Inter sembra una stazione ferroviaria alla vigilia di un giorno di festa: tutti in attesa di gente che vada e di gente che venga. Non si sa se resterà Skriniar - per sostituirlo si pensa a Milenkovic o Smalling - si sogna Kanté, ma c'è da piazzare altrove Vecino, mentre Nainggolan potrebbe tornare a Cagliari o restare. Ripeto: a quest'ora, il calciomercato dovrebbe essere concluso.
Cedere Skrinia alle cifre esorbitanti di cui ho sentito parlare non mi sembra affatto una idea malvagia, a condizione che si prenda immediatamente qualcuno al suo posto. Smalling ha guidato la retroguardia della Roma egregiamente lo scorso anno. Non mi dispiacerebbe affatto.
RispondiEliminaIo lo lascerei partire a malincuore. Perché, nonostante alcuni limiti nelle letture delle traiettorie e nel posizionamento, che non ha ancora corretto, è forte e ha 25 anni e tanto attaccamento ai colori sociali. Smalling è bravo, ma ha sei anni di più e gioca nel ruolo di De Vrij, che, in teoria, è coperto. Tutto è ancora da stabilire. Vediamo.
Elimina